Applicazioni pratiche del GPS e della Geocodifica COMMENTA  

Applicazioni pratiche del GPS e della Geocodifica COMMENTA  

I Progressi della georeferenziazione hanno avuto un impatto positivo per molte professioni.

Gli spedizionieri di emergenza hanno accesso a informazioni geografiche molto utili e precise, e il tutto è reso possibile da iniziative di geocodifica e dall’assistenza di personale di emergenza quali la polizia, i vigili del fuoco e le ambulanze che ora possono disporre di dispositivi GPS portatili più accurati e facilmente trasportabili per rispondere alle crisi in modo più veloce e immediato.


Molti tassisti hanno anche iniziato a utilizzare la tecnologia GPS per spostarsi più facilmente tra gli indirizzi. I biologi della fauna selvatica utilizzano la tecnologia GPS per tracciare i movimenti di diversi animali, uccelli e pesci.


Le persone comuni utilizzano la tecnologia GPS ogni giorno per ottenere rapidamente delle direzioni in tempo reale mentre sono alla guida di un qualche veicolo a motore. La tecnologia è anche utilizzata per il “geocaching”: si tratta du un’attività ricreativa in cui i giocatori usano coordinate geografiche per individuare piccoli oggetti nascosti in ambienti rurali e urbani.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*