“Approdo alla lettura”, edizione 2012

Libri

“Approdo alla lettura”, edizione 2012

Roma – Inizierà tutto domani, venerdì 20 aprile 2012, con la conferenza stampa di presentazione della quattordicesima edizione di “Approdo alla lettura”, uno degli eventi letterari estivi più sentiti di Roma e provincia. La conferenza avrà luogo presso il XIII Municipio di Via Claudio,1.

Cultura e spettacolo

Dopo questo primo appuntamento, il 25 aprile verrà aperto al pubblico lo stand-libreria in riva al mare che, nel corso degli anni, è maturato in uno dei punti fermi dell’evento. Tuttavia “Approdo alla lettura” non si rivolgerà al pubblico con un approccio esclusivamente letterario, cimentandosi altresì in spettacoli, cabaret, recitazioni e improvvisazioni dal vivo. Un evento a tutto tondo, che non perde mai di vista il tema centrale – quello dei libri, naturalmente – offrendo nel contempo un motivo di svago e attrazione per centinaia di turisti. A giugno saranno trasmesse le partite degli Europei di calcio 2012; a luglio incontro con il corpo di ballo di “Ballando con le stelle”.

Libri

Come detto prima, quello dei libri rimane il tema centrale di “Approdo alla lettura”. Tema che verrà rispettato da costanti salotti letterari e incontri d’autore.

I partecipanti avrannò la possibilità di conoscere personalmente oltre duecento scrittori italiani, più o meno noti, acquistare copie delle loro opere e, perché no, ricevere anche una dedica personale. Da sottolineare la presenza del gruppo “Le Pennellate”, che colorerà i lunedì e i martedì di questa fantastica edizione di “Approdo alla lettura”.

Filippo Munaro

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...