Appuntamenti all’H Zone del 7 e 9 febbraio ad Alba

Attualità

Appuntamenti all’H Zone del 7 e 9 febbraio ad Alba

Alba – Giovedì 7 febbraio, alle ore 21, al Centro giovani H Zone di piazzale Beausoleil ad Alba va in scena “Uomo Parzialmente Scremato” uno spettacolo pop di Dario Benedetto che vuole rispecchiare quello che diceva Bertolt Brecht sulla prima funzione sociale di uno spettacolo teatrale: il divertimento. E il divertimento è una cosa seria.
Sette avvenimenti, sette storie realmente accadute ma che per la loro delicatezza non hanno avuto spazio sui giornali.
“Ci sono capitani temerari che vogliono salvare dall’estinzione l’ultimo esemplare di bisonte muschiato albino, uomini che proteggono migliaia di rane rosa in Moldavia, innamorati cronici che adorano il cinema degli anni 90, scapicollati giornalisti che farebbero di tutto per 100 dollari. E infine duecento papere galleggianti, quelle gialle, col becco arancione e i due occhietti neri posizionati ai lati, che danno il senso delle storie, perché le cose che avvengono nel mondo sono brutali e comiche, grottesche e coraggiose, dolci e stupide.

Ma non avranno mai spazio sui media, forse perché potrebbero farci scoprire che la Terra non ha bisogno di eroi interi, ma di uomini parzialmente scremati”.
Sabato 9 febbraio “Gentechesuona.live”, ore 21, al Centro giovani H Zone di piazzale Beausoleil, concerto dei Los refusé, di Enrico Botti e Mano.
LOS REFUSE’ Headliner della serata sarà il gruppo folk montatese dei Los refusé, che presenta il bellissimo album appena uscito “Run rebel rabbit run”.
I Los Refusè sono la conseguenza diretta delle canzoni improvvisate tra le vigne roerine dei fine settimana adolescenziali.
ENRICO BOTTI Con il video di “A trovare i miei amici ci vado in bici” si è aggiudicato migliaia di visualizzazioni sul web.
Presenta i brani del suo album in trio con due musicisti d’eccezione: Frank alla batteria e Nicolas J. Roncea alle tastiere.
MANO Ad aprire le danze, dopo l’indimenticabile esibizione al Patchanka, ecco nuovamente il talentuoso cantautore Mano accompagnato da Aganjii, Junior, Antonio Vomera e Simone Cravero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche