Appuntamenti di dicembre al Museo Eusebio di Alba COMMENTA  

Appuntamenti di dicembre al Museo Eusebio di Alba COMMENTA  

Nell’agenda del Museo civico Federico Eusebio di Alba il mese di dicembre è ricco di iniziative, visite guidate, approfondimenti e giochi didattici.
Si inizia il 1 dicembre con Alba sotterranea. Viaggio al centro della città, per scoprire le radici sotterranee in compagnia di un archeologo professionista. Si parte alle ore 14 da piazza Risorgimento, di fronte all’Ente turismo.

Per partecipare occorre prenotare a: Ambiente e Cultura www.ambientecultura.it, info@ambientecultura.it – Museo Civico Federico Eusebio tel 0173 292475 dalle 15 alle 18 dal martedì al venerdì.

L’8 dicembre, in collaborazione con Turismo in Langa, visita in notturna al museo Eusebio. Armati di torce elettriche, una guida vi porterà nelle sale museali animate da apparizioni teatrali dal lontano passato. Appuntamento al Museo alle 20.45 e alle 21.45.

La prenotazione è consigliata a: Turismo in Langa Tel. 0173 364030 oppure a: Ambiente e Cultura www.ambientecultura.it info@ambientecultura.it
Il 9 dicembre, con l’ausilio di microscopi scientifici, guide esperte vi faranno scoprire le esposizioni museali delle collezioni di Fossili e Minerali.

L'articolo prosegue subito dopo

Proseguono anche le visite guidate alla mostra I Tesori del Tanaro con i fossili della Balenottera di Alba e del Mastodonte di Verduno. Appuntamento al museo alle ore 15.00 e alle ore 17.00.
Le visite sono gratuite ma la prenotazione è consigliata a: Ambiente e Cultura www.ambientecultura.it, info@ambientecultura.it
Il 22 e 23 dicembre, pomeriggi ludico didattici per bambini da 5 a 10 anni, mentre i genitori possono pensare agli ultimi acquisti di Natale.
Appuntamento al Museo dalle 15.30 alle 18.00. Gruppi da 5 a 10 bimbi.
La quota di partecipazione al Museo dei piccoli. Aspettando Babbo Natale…. in Museo! è di 5 euro, comprensiva della merenda del Museo.
La prenotazione è consigliata. Info: Ambiente e Cultura www.ambientecultura.it, info@ambientecultura.it.
Il Museo civico archeologico e di scienze naturali “Federico Eusebio” è in via Vittorio Emanuele, 19 ad Alba (ingresso dal Cortile della Maddalena).

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*