Appuntamento con le parole

Libri

Appuntamento con le parole

Si svolgerà il prossimo 26 aprile, presso la Biblioteca Vallicelliana di Roma, la seconda parte del convegno Le parole del Dialogo. Produrre, Conservare e Tramandare Valore, organizzato dalla casa editrice AltrEdizioni.

Il convegno, articolato in due giornate, è giunto ormai alla sua terza edizione e si propone di riflettere sul significato del libro, come oggetto e strumento per la creazione di valore e come momento di sviluppo per la formazione e creatività dell’individuo.

L’apertura dell’evento, che si è svolta lo scorso 22 aprile presso la Sala Ruspoli di Cerveteri, è stata dedicata al tema “Celebrare e Produrre Valore“; mentre l’appuntamento previsto per il 26 aprile, dal titolo “Conservare e Tramandare Valore“, approfondirà l’importanza della conservazione del patrimonio culturale letterario, i progetti finalizzati alla diffusione della Cultura del Libro in una casa editrice e l’attività di traduzione del testo.

I relatori di questa seconda giornata saranno Carmen Petrocelli (AltrEdizioni), Eduardo Ciampi, saggista scrittore e traduttore e Renato Ciofi Iannitelli, dottorando in Pedagogia all’Università Roma Tre.
Le parole del Dialogo si colloca nell’ambito delle iniziative per la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore 2012 e nella XIV Settimana della Cultura 2012 ed è patrocinato dal Comune di Cerveteri.

L’appuntamento è per le ore 17.00 e l’ingresso è libero.

Marìka Nesi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche