Apre a Torino il primo mercato dei produttori

Torino

Apre a Torino il primo mercato dei produttori

Farmer's market

A fine settembre, nel quartiere Mirafiori Sud, aprirà il primo mercato cittadino dei produttori agricoli, in una struttura coperta, in via Onorato Vigliani 102, dal martedì al sabato, dalle ore 15 alle 19,30, esclusi i festivi e sarà gestito da Coldiretti Torino.
“L’iniziativa – spiega Diego Furia, direttore di Coldiretti Torino – presenta caratteristiche assolutamente peculiari: i consumatori avranno a disposizione le produzioni di 45 imprenditori agricoli convenzionali e biologici provenienti dalla provincia di Torino e da tutto il Piemonte. L’ortofrutta di stagione verrà venduta esclusivamente in confezionamento specifico: cassette, imballi o colli. I prodotti alimentari deperibili – come carni e formaggi – sono confezionati ed etichettati all’origine. I consumatori troveranno anche fiori, vino, miele e i trasformati”.
Il mercato di via Onorato Vigliani e quelli di Campagna Amica della prima e della terza domenica, a Torino, e i mercati pomeridiani organizzati nei Comuni della provincia, hanno l’obiettivo di realizzare una filiera agricola tutta italiana.
Il 9 settembre riaprirà i battenti il mercato dei prodotti biologici, in piazza IV Marzo, fra il Palazzo municipale e il duomo, dove il consumatore potrà trovare le tipiche produzioni agricole settembrine: peperoni, pomodori, insalate, zucchine, cetrioli, melanzane, mele, pere, pesche, frutta secca, frutta e ortaggi trasformati.

(Fonte Coldiretti)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*