Aprile dolce dormire COMMENTA  

Aprile dolce dormire COMMENTA  

Aprile dolce dormire. Un proverbio ma anche una verità.  Con l’arrivo della primavera fioccano piacevoli pisolini e siamo tutti sempre un pochino più assonnati.

E’ una cosa normale, le giornate si allungano e il nostro organismo si deve abituare all’aumento delle ore di luce. Questo strano senso di stanchezza può durare solo pochi giorni ma anche un paio di settimane. In alcuni casi può prolungarsi fino all’arrivo dell’estate addirittura.  Cosa fare per combattere questo senso di stanchezza che ci affligge ad Aprile?

Avere uno stile di vita corretto e tranquillo, adottare una dieta sana ed equilibrata. Iniziare la giornata  con una colazione abbondante a base di carboidrati, mangiare cibi crudi come la frutta e la verdura e bere tanta acqua.  Ruolo significativo lo assume il movimento, è importante reagire, fare passeggiate e integrare ad una vita meno sedentaria possibile degli integratori vitaminici.

Leggi anche

About Chiara Cichero 1241 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*