> > Come aprire un nuovo negozio in un centro commerciale

Come aprire un nuovo negozio in un centro commerciale

Negozio centro commervciale

Aprire un negozio in un centro commerciale non è da tutti e cosa molto importante bisogna saper scegliere cosa vendere,l'ampiezza del locale e le spese da sostenere per l'affitto.

Bisogna pensare anche al luogo dove l’affluenza di persone è di molto superiore anche al centro di una grande metropoli, quindi, prima di effettuare quello che potrà essere un passo davvero importante, bisogna riflettere molto attentamente.

Gli aspetti fondamentali

Analizziamo nel dettaglio i vari punti:

1- Uno dei costi più alti per aprire un negozio all’interno di un centro commerciale è sicuramente l’affitto, il quale è sempre elevato e varia a seconda della metratura del locale stesso e della posizione in cui si sceglie di aprirlo; infatti se si desidera situarlo vicino all’entrata del centro l’affitto sarà sicuramente maggiore, perchè il negozio sarà notato dai clienti appena si mette piede nel centro, al contrario se si sceglie un locale posto dietro qualche colonna o in fondo, in quel caso il costo dell’affitto sarà inferiore, perchè sicuramente sarà meno notato dalla clientela. Per chi volesse quindi compiere questo passo varrebbe la pena di spendere anche qualche euro in più pur di assicurarsi un posto nel cuore del centro commerciale stesso, magari accanto o di fronte ad un bar o un ristorante, che sono luoghi molto frequentati.

2- Un altro aspetto fondamentale di cui tener conto è il tipo di merce che si vuole vendere: stando ad alcuni dati i negozi con i maggiori profitti, questi centri sono proprio i bar, ristoranti, vendita di prodotti tecnologici, prodotti casalinghi e infine abbigliamento,anche se questo settore sta avendo un netto calo negli ultimi anni.

3- Infine va tenuto conto che possedere un negozio in un grande centro costringerà i proprietari a trascorrere un’intera giornata chiusi in un posto dove si vive di luce artificiale, ma i guadagni possono anche rivelarsi ingenti, anche grazie al fatto che i centri restano aperti la domenica e nei giorni festivi.