> > "Apritemi", il nuovo singolo di Giulio Casale

"Apritemi", il nuovo singolo di Giulio Casale

Giulio Casale foto di Claudio Del Monte 12b

Da domani, venerdì 6 aprile, sarà in rotazione radiofonica il brano “Apritemi”, secondo singolo estratto dal nuovo album di inediti di Giulio Casale, “Dalla parte del torto”. “ ‘Apritemi’ rappresenta, per me, la parte muta, silenziosa di quasi ogni persona che io abbia incon...

Giulio Casale foto di Claudio Del Monte 12b

Da domani, venerdì 6 aprile, sarà in rotazione radiofonica il brano “Apritemi”, secondo singolo estratto dal nuovo album di inediti di Giulio Casale, “Dalla parte del torto”.

‘Apritemi’ rappresenta, per me, la parte muta, silenziosa di quasi ogni persona che io abbia incontrato sin qui: il non detto – solitudine, attese frustrate, speranze sempre rimandate. – racconta Giulio Casale in merito al brano – Mettere musica (e parole) questo sentimento così diffuso era quasi impossibile. Perciò ci ho provato.”

Dopo un’intensa attività teatrale e letteraria, che ha caratterizzato gli ultimi sette anni della sua carriera, Giulio Casale è tornato sulla scena musicale con un nuovo progetto discografico in cui fa rivivere la sua anima rock.

Pubblicato da Bollettino Edizioni Musicali / Novunque e distribuito nei negozi da Self e sulle piattaforme digitali da Pirames International, “Dalla parte del torto” è stato prodotto da Giovanni Ferrario (P.J. Harvey, John Parish, Morgan, Luci della Centrale Elettrica) e registrato e mixato da Marco Tagliola (Baustelle, Vinicio Capossela, Mauro Ermanno Giovanardi) al Perpetuum Mobile di Nave.