Arcobaleno di macedonia con salsa allo yogurt COMMENTA  

Arcobaleno di macedonia con salsa allo yogurt COMMENTA  

Ingredienti:

1 pera media, a fette

1 arancia media, sbucciata e tagliate a spicchi

1 tazza di fragole a fette

3/4 tazze di uva rossa senza semi

1 kiwi, pelato e tritato

2 cucchiai di succo di limone

1 contenitore (220gr) di yogurt magro

2 cucchiai di zucchero di canna

1/4 cucchiaino di cannella in polvere

1 melone medio

 

Procedimento

  1. In una ciotola unire le fragole, il kiwi, l’uva, la pera e l’arancia, cospargere tutto con il succo di limone e mescolare delicatamente.
  2. In una ciotola piccola unire lo yogurt, lo zucchero di canna e la cannella, mescolare tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
  3. Tagliare il melone a metà, privarlo dei semi e della buccia, tagliare le fette in 4 anelli di circa 1 cm di spessore.
  4. Mettere ogni anello di melone su un piatto, al centro porre la macedonia e cospargere il tutto con la salsa allo yogurt.

Le dosi indicate sono per 4 porzioni.

Leggi anche

Ghirlande natalizie da colorare per bambini
Guide

Ghirlande natalizie da colorare per bambini

Quando arriva dicembre, ecco che i più piccoli hanno molta più mania di voler colorare Ghirlande Natalizie o Babbo Natale Oltre al desiderio di voler decorare l'albero di Natale e il presepe, bisogna anche decorare la porta di casa o le porte di ogni stanza con delle ghirlande natalizie. Non c'è bisogno di comprare altre decorazioni elaborate o ghirlande già pronte, ma è possibile disegnare o colorare dei favolosi cerchi di fiori  già pronte da ritagliare. Un compito importante per ogni bambino, se vuole far fare una bella figura nell'abbellire la porta di ogni stanza, personalizzandola con vari colori o disegni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*