Argentina Cile 2-1: gol di Di Maria e Banega COMMENTA  

Argentina Cile 2-1: gol di Di Maria e Banega COMMENTA  

Argentina Cile
Angel Di Maria

Argentina Cile finisce 2-1: l’Albiceleste batte i campioni in carica nella prima gara del gruppo D, a Santa Clara decidono Di Maria e Banega.

Non restituirà certamente la coppa beffardamente sfuggita all’ultimo calcio di rigore l’estate scorsa, ma nella notte italiana l’Argentina si è presa la rivincita sul Cile campione in carica. Prima giornata del gruppo D, al Levi’s Stadium di Santa Clara, California, l’Albiceleste batte 2-1 il Cile grazie alle reti di Di Maria e Banega.

Senza Messi, la squadra del Tata Martino gioca a viso aperto contro un Cile propositivo. Le occasioni durante i primi 45’ non mancano nonostante il parziale di 0-0. Ma è nella ripresa che il match s’infiamma definitivamente. Nel giro di 8 minuti, tra il 51’ e il 59’, la ditta Di Maria – Banega si mette in proprio e decide il match. Prima è il Fideo a battere Claudio Bravo, innescato da Banega. Poi i ruoli si invertono: assist di Di Maria e raddoppio di Banega. La prova maiuscola del giocatore del PSG si concilia con quella di Ever Banega, ormai ex Siviglia e prossimo al matrimonio con l’Inter.


Il gol in pieno recupero di Fuenzalida serve soltanto alle statistiche: vince l’Argentina che, anche grazie alla stecca iniziale del Brasile, certifica la sua posizione da grande favorita di questa Copa America.

Nell’altra gara del gruppo D il Panama ha liquidato la Bolivia con un 2-1 di misura.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*