> > Ariel, la sirenetta: curiosità e caratteristiche

Ariel, la sirenetta: curiosità e caratteristiche

Ariel, la sirenetta: curiosità e caratteristiche

Siete curiosi di sapere proprio tutto di Arie, la sirenetta? Nel caso non fosse così, qui trovate alcune curiosità e caratteristiche di questo personaggio. Ariel, la sirenetta, è un personaggio femminile molto amato dei cartoni animati. Ha talmente tanto successo al punto che moltissime bambine ...

Siete curiosi di sapere proprio tutto di Arie, la sirenetta? Nel caso non fosse così, qui trovate alcune curiosità e caratteristiche di questo personaggio.

Ariel, la sirenetta, è un personaggio femminile molto amato dei cartoni animati. Ha talmente tanto successo al punto che moltissime bambine e ragazzine, in occasioni come il Carnevale, decidono proprio di vestirsi assumendo le sembianze di questo personaggio dei mari.

Cerchiamo di conoscerla meglio scoprendone caratteristiche e curiosità.

E’ apparsa nel cartone animato, nel film e nella serie televisiva. A realizzare questo personaggio, è stato un noto animatore americano che ha creato moltissimi altri personaggi della Disney, come Aladin, Pocahontas e tanti altri.

Come si può vedere, Ariel è molto bella e minuta. Porta i capelli rossi, ha gli occhi blu e la coda di colore verde smeraldo. Come reggiseno, ha delle conchiglie legate con il laccio. E’ indipendente, emotiva e ingenua, dolce, molto tenera e la sua età è tra i 15 e i 16 anni.

E’ figlia del re Tritone, protagonista del primo e terzo film di animazione della Disney. Oltre a lei, la più piccola, ci sono altre sorelle, più grandi. La si vede spesso insieme all’amico Flounder, un pesce sempre accanto a lei e a Sebastian un granchio che la controlla. E’ un personaggio anche ingenuo che si lascia travolgere dalle emozioni. Ama ascoltare la musica e adora le fragole, il suo cibo preferito, quando diventa umana.

Online per le bambine sono moltissimi i giochi dedicati a questo personaggio con cui possono divertirsi e passare giornate allegrre insieme alle loro amiche.

E’ la prima e unica, tra tutte le principesse Disney, ad aver realizzato il suo sogno di diventare mamma.