Aromaterapia per il tuo soggiorno in ospedale COMMENTA  

Aromaterapia per il tuo soggiorno in ospedale COMMENTA  

L’ospedale può sembrare spaventoso e può far sentire di essere tutt’altro che in un ambiente salutare. Non importa se ci si entra a causa di un’emergenza o per un’operazione. I pazienti di solito sono nauseati, dal dolore o dalla stanchezza per stare lì ogni notte. L’ospedale nel quale io lavoro come balia, ha un un reparto di salute integrativo ad aiutare pazienti a guarire in un modo più olistico. Uno dei modi in cui loro aiutano i pazienti, è attraverso l’aromaterapia. Ecco tre trattamenti di aromaterapia che noi usiamo e che tu puoi usare anche durante il tuo soggiorno in ospedale

Molti pazienti che entrano nell’ospedale hanno dolore o sono molto sotto stress . La lavanda è un grande modo di combattere il dolore, l’ansia, e stress. L’angustifolia di Lavendula è l’olio essenziale da usare. Io ho usato questo su molti pazienti dopo operazioni di chirurgia, essa aiuta a far decrescere il dolore muscolare e fa rilassare. Può aiutare anche a dormire durante il soggiorno di ospedale invece di ricorrere ad una pillola. La lavanda può aiutare anche ad usare meno medicazioni per il dolore, che vuole dire meno effetti collaterali.


Un altro problema che si presenta in ospedale, è la nausea. Questo può avvenire a causa delle tue condizioni o a causa dei farmaci che vengono dati in ospedale. La menta piperità, è un trattamento meraviglioso per la nausea e il vomito. Solo un paio di gocce del suo olio essenziale possono far sparire la nausea. Noi la usiamo frequentemente con i pazienti e così si possono evitare farmaci contro la nausea com il phenergan, che ha molti effetti collaterali. La menta piperita aiuta anche ad alleviare il malditesta, e può aiutare a coprire i cattivi odori.


L’olio essenziale di limone è il terzo che ho trovato ed è molto utile ai miei pazienti. E’ stato dimostrato che esso aiuta ad aumentare l’umore e il senso di benessere. Esso lenisce anche il dolore e l’ansia, come la lavanda. Con mancanza di sonno, e un ambiente stressante, qualche goccia potrà fare al caso tuo. Il limone ha un odore di pulito e ti farà sentire più energico e concentrato.


Questo è il modo migliore per usare gli olii essenziali, usarli in piccoli contenitori con degli applicatori di cotone. Metti ogni cotton fioc in ciascun contenitore.

L'articolo prosegue subito dopo

Fai cadere poche gocce sul cotone. Non mischiare gli olii. Devi avere tre contenitori separati, con tre etichette diverse, lavanda, limone e menta. Questo aiuterà la lunga conservazione. Quest’aromaterapia con gli olii aiuterà a rendere il soggiorno in ospedale meno stressante e più piacevole.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*