Arqball Spin, applicazione gratuita per realizzare modelli 3D partendo da foto di oggetti reali - Notizie.it

Arqball Spin, applicazione gratuita per realizzare modelli 3D partendo da foto di oggetti reali

iPad

Arqball Spin, applicazione gratuita per realizzare modelli 3D partendo da foto di oggetti reali

Arqball Spin è un’applicazione per iOS, compatibile con iPhone, iPod touch ed iPad, che permette di realizzare dei modelli tridimensionali in base a degli oggetti reali grazie alla fotocamera del nostro iPad.

Arqball Spin è un’applicazione gratuita che, come già accennato, permetterà di creare modelli tridimensionali basati su oggetti reali che potremo ruotare completamente. Il funzionamento dell’applicazione è concettualmente semplice: essenzialmente la fotocamera del nostro dispositivo, sia esso un iPhone o un iPad, scatterà una serie di fotografie dell’oggetto per poi assemblarle in un modello ruotabile che riprodurrà un effetto tridimensionale; per un buon risultato tuttavia è importante che gli scatti siano allineati quanto più possibile. Per venire incontro agli utenti gli sviluppatori di Arqball hanno creato un’inserzione in cerca di fondi su Kickstarter per la realizzazione di diversi stands che manterranno in posizione gli oggetti e provvederanno a ruotarli adeguatamente.

Logicamente potremo anche provvedere noi stessi a creare uno stand che possa ruotare l’oggetto in questione, purché questo avvenga in modo adeguato, preciso e alla giusta velocità, senza quindi dover quindi attendere la fine dell’inserzione su Kickstarter in attesa del raggiungimento dei fondi necessari.

Chiunque vorrà provare Arqball Spin potrà farlo scaricando l’applicazione disponibile su App Store in modo completamente gratuito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche