Arredare casa: pavimento con carta da imballaggi

Arredare casa: pavimento con carta da imballaggi

Arredamento

Arredare casa: pavimento con carta da imballaggi

Arredare casa: pavimento con carta da imballaggi
Arredare casa: pavimento con carta da imballaggi

Il pavimento è arredo. Renderlo esteticamente accattivante è un piacere per la vista. Meglio se si riesce a farlo con materiali semplici ed economici.

Vivere in una casa che non è solo funzionale ma ci piace e ci rappresenta contribuisce a migliorare la qualità della nostra esistenza. Se poi riusciamo a farlo utilizzando materiali semplici ed economici, meglio ancora. Il pavimento non è solo un supporto ma parte integrante del nostro arredamento. Sceglierlo è un’operazione importante. Scegliere bene è un’operazione delicata. Perchè non è una componente che possiamo cambiare con facilità semplicemente quando lo desideriamo. Ecco, allora, un metodo per ottenere pavimenti originali e a costo quasi zero.

La tecnica che vi proponiamo presuppone l’utilizzo di una semplice carta da imballaggio. Può sembrare banale o di cattivo gusto. Ma, a volte, le cose più semplici sono le migliori. Non c’è nulla di più sfuggevole dell’ovvio. La prima operazione da fare è quella di eliminare dal pavimento gli elementi che non vi vanno più a genio.

Dopodiché ricoprite tutti i solchi rimasti. Stropicciate la carta da imballaggio e riducetela in piccoli pezzi. Fissateli sul pavimento posizionandoli uno di fianco all’altro utilizzando un composto omogeneo di colla e acqua. Proseguite in questo modo fino a quando tutti i pezzi saranno stati incollati e, di conseguenza il pavimento non risulterà del tutto ricoperto. Prendete della resina e stendetela sopra per fissare definitivamente il tutto. Si tratta di un accorgimento prezioso onde evitare che la carta non si scolli nel tempo camminandoci sopra. Se preferite, è anche possibile colorare la resina stessa con una tinta a vostro piacimento.

Infine, prendete scopa e strofinaccio, pulite, riordinate e avrete, in questo modo, un pavimento completamente nuovo. Ma soprattutto realizzato con materiali semplici, economici, dal risultato esteticamente garantito. E originale. Chi verrà a farvi visita faticherà a credere che avete potuto ottenere un effetto così gradevole senza ricorrere a materiali costosi, piastrellisti e polvere ovunque depositata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche