Arredare con gli specchi da parete

Casa

Arredare con gli specchi da parete

Arredare con gli specchi da parete
Arredare con gli specchi da parete

Arredare una casa per far apparire più grande e luminosa è molto semplice. Basterà. infatti, avere un po di fantasia e usare gli accessori adatti.

Per arredare una casa, facendo in modo che essa appaia più ampia e luminosa, si possono utilizzare gli specchi. Essi, soprattutto negli ambienti piccoli, sono un ottimo modo per rendere l’ambiente luminoso e ampio. A seconda del gusto personale e alla grandezza dell’ambiente, esistono diversi tipi di specchi da utilizzare.

Se si dispone di spazi piccoli, è preferibile utilizzare specchi senza cornice. Se questi vengono applicati in modo da formare un mosaico, l’effetto sarà splendido. Come consiglio principale, è meglio non mettere gli specchi alla fine di un corridoio. Questi, danno un miglior effetto se vengono applicati sui i lati di esso.

Gli specchi, di norma, vengono posti nel bagno o nella camera da letto. Però, anche in ambiente come il soggiorno, questi possono creare un ambiente armonico e più luminoso.

Potrebbero poi essere anche posti nel corridoio o altri ambiente a seconda delle singole esigenze.

Per una casa in stile rustico, per esempio, degli specchi con una cornice particolare possono rendere ancora più tradizionale l’ambiente. Un’altra idea, potrebbe essere quella di mettere un specchio con cornice rustica sopra un caminetto. Se invece si ha un ambiente molto eccentrico, si può lasciar libera la fantasia e scegliere degli specchi con cornici originali, magari di forme e colori diversi.

Per il bagno si possono scegliere molte combinazioni. Se, ad esempio si amano gli specchi grandi, si può scegliere di metterne uno a parete. Un’altra idea è quella di mettere, sopra la vasca da bagno, degli specchi con una cornice di legno, cosi da dare un effetto retrò e molto familiare.

Come si vede, esistono molte idee su come arredare, con gusto, la casa con gli specchi. Tutto, poi, dipende dai singoli gusti e da come sono arredati i vari ambienti della casa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*