Arrestata banda delle rapine al sonnifero

News

Arrestata banda delle rapine al sonnifero

Arrestata banda delle rapine al sonnifero - Roma
Arrestata banda delle rapine al sonnifero - Roma

Quattro romene sono state arrestate a Roma con l’accusa di far parte della banda delle rapine al sonnifero. Le donne somministravano sonnifero alle incaute vittime per poi derubarle di cellulari, orologi, soli ed oggetti in oro.

Le quattro romene sono state arrestate dai carabinieri del Nucleo operativo della compagnia di Roma Monte Sacro e si trovano nel carcere di Rebibbia a disposizione dell’autorità giudiziaria e sono indagate per rapina aggravata, ricettazione, possesso e fabbricazione di falsi documenti di identificazione. L’indagine, iniziata nel 2004, precedeva un quinto imputato, un uomo, deceduto però nel corso delle indagini.

L’indagine è iniziata dopo due rapine compiute ai danni di sue persone anziane che si trovavano nelle loro abitazioni, nei quartieri di Talenti e Tufello. Le donne contattavano i malcapitati, fingendo di aver letto l’annuncio pubblicato su un giornale romano e relativo alla ricerca di badanti ed organizzavano un appuntamento nelle abitazioni delle vittime. Una volta entrate le donne si facevano offrire un bicchieri di acqua o altra bevanda da bere insieme, dove miscelavano il sonnifero.

Una volta addormentati le donne svaligiavano la casa, aiutate da complici che attendevano fuori dalle abitazioni per controllare che non arrivasse nessuno.

Le vittime rimanevano addormentate per diverse ore. Grazie allo studio dei tabulati telefonici, i militari sono riusciti ad individuare una rosa di individui, tutti di nazionalità romena e con precedenti analoghi. I carabinieri sono così riusciti ad arrestare in flagranza di reato, una delle donne mentre si stava allontanando dall’abitazione della vittima scelta, un anziano di 90 anni residente a Piazza Sempione, cardiopatico e ricoverato d’urgenza in ospedale rimanendo in coma per diversi giorni.

Il bottino delle rapine ai danni degli anziani veniva venduto a dei privati attraverso l’aiuto di un insospettabile uomo italiano, attivo nel settore compro oro e legato sentimentalmente alla figlia di una delle donne arrestate. Per le donne è emersa la responsabilità in 13 rapine ad anziani, tutti residenti nel Lazio e tutte avvenute secondo uno schema ben preciso.

1 Trackback & Pingback

  1. Arrestata banda delle rapine al sonnifero | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche