Arrestata direttrice asilo nido: maltrattava i bambini

Cronaca

Arrestata direttrice asilo nido: maltrattava i bambini

3

In provincia di Milano la direttrice di un asilo nido è finita agli arresti domiciliari perché accusata di maltrattamenti nei confronti dei piccoli affidati alle sue cure, tutti di età compresa fra uno e tre anni. I militari del NAS, che hanno condotto le indagini insieme ai Carabinieri, hanno accertato che la donna utilizzava un linguaggio minaccioso e ingiurioso nei confronti dei bambini, oltre che arrivare ad episodi di vera e propria violenza sia fisica che psicologica.

In più di un’occasione la direttrice ha picchiato i bambini con spinte, strattonamenti e schiaffi, impedendo loro di parlare con del nastro adesivo sulla bocca. Inoltre a molti bambini veniva somministrato del cibo con la forza.

Le condizioni igienico-sanitarie dell’asilo erano a dir poco precarie: ad esempio a pranzo veniva utilizzato un solo cucchiaio per imboccare tutti i bambini, oppure bevevano dal medesimo bicchiere. I genitori dei piccoli erano del tutto ignari di quello che capitava all’interno dell’asilo, anzi la maestra li rassicurava continuamente sul buon andamento in generale dei piccoli nella struttura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...