Arrestato il Presidente del Cagliari Cellino - Notizie.it

Arrestato il Presidente del Cagliari Cellino

Cronaca

Arrestato il Presidente del Cagliari Cellino

All’alba di questa mattina le forze dell’ordine hanno provveduto all’ arresto del presidente del Cagliari calcio, Massimo Cellino, di Mauro Contini, sindaco di Quartu, e dell’assessore ai Lavori pubblici, Stefano Lilliu.

I tre sono accusati di tentato peculato e falso. Gli arresti arrivano alla fine di un’inchiesta sui lavori di adeguamento dello stadio Is Arenas, dove la squadra del Cagliari sta disputando le partite casalinghe di serie A.

L’inchiesta aveva già prodotto l’arresto a fine novembre di due dirigenti dell’amministrazione ed i domiciliari per l’imprenditore responsabile dei lavori allo stadio.

L’indagine è iniziata dopo alcuni esposti presentati dalle associazioni ambientaliste contro la realizzazione dello stadio su un’area sottoposta a vincolo ambientale. A seguito dei controlli svolti dal Corpo Forestale Regionale sarebbero emerse diverse irregolarità, tra cui l’utilizzo di fondi pubblici per pagare spese per il rifacimento dello stadio che avrebbero dovuto essere a carico del Cagliari Calcio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche