Arriva il Venice Sherwood Festival – 1° edizione – dal 20 luglio al 5 agosto! Mestre (VE)

Concerti

Arriva il Venice Sherwood Festival – 1° edizione – dal 20 luglio al 5 agosto! Mestre (VE)


PRIMA EDIZIONE!
20 LUGLIO / 5 AGOSTO

PARCO SAN GIULIANO – MESTRE (VE)

Quest’anno Sherwood Festival raddoppia e diventa VENICE SHERWOOD FESTIVAL, spostandosi al Parco San Giuliano di Mestre: sul palco Negrita, Elio e Le Storie Tese, Oliver Skardy & Fahrenheit 451 e dal 2 al 4 agosto, festival nel festival, si svolgerà il VENICE SUNSPLASH con grandi artisti della scena reggae internazionale. Il tutto sempre all’insegna dell’indipendenza, dell’intrattenimento accessibile, dell’approfondimento culturale.

Quest’anno a Venezia si apre Venice Sherwood Festival, un nuovo spazio di socialità, di musica, d’incontro e partecipazione nel vario e vasto panorama musicale, artistico e culturale di questo territorio.
Dall’indie rock al reggae, Venice Sherwood Festival propone al suo pubblico un intrattenimento vivace e, al contempo, un valido strumento di intreccio, approfondimento e scambio, con un’attenzione particolare alla qualità e alla sostenibilità.
Il Venice Sherwood Festival vuole intrecciare i grandi nomi della musica italiana e internazionale, che si esibiranno sul mainstage, con una programmazione del secondstage che valorizzi il territorio e le realtà locali.

Per questo saranno numerosissimi gli interventi live e i dj set di artisti e band emergenti, a rappresentare la ricchissima produzione indipendente presente sul territorio veneto, senza esclusione di generi.
Ci saranno spazio anche per il teatro, l’arte, i dibattiti e le presentazioni di libri.

Sul palco, per questa prima edizione, artisti di primissimo calibro come Elio e Le Storie Tese con “Enlarge your Penis tour” (sabato 21 Luglio), i Negrita con “Dannato Vivere Tour 2012” (Venerdì 27 Luglio) e Sir Oliver Skardy & Fahrenheit 451 a cui è affidata l’apertura, il 20 luglio.
Parte integrante del Venice Sherwood Festival sarà, dal 2 al 4 Agosto, il VENICE SUNSPLASH, in collaborazione con Rastasnob e BomChilom, dedicato agli affezionati della reggae music, con le esibizioni di artisti affermati a livello mondiale e nazionale come Sud Sound System, Morgan Heritage, Mellow Mood ma anche di band e sound systems del territorio Veneto.
Per la tre giorni è prevista l’apertura di un’area attrezzata che potrà essere utilizzata per il campeggio.

Venice Sherwood Festival è un festival indipendente che vuole offrirsi come spazio aperto alle associazioni e ai gruppi informali, sia nell’ambito artistico e culturale che nel sociale e nella solidarietà.
“La nostra indipendenza è possibile anche grazie al lavoro volontario di decine di persone” – dichiarano gli organizzatori – “Chi volesse collaborare al festival può farlo contattandoci via mail all’indirizzo:
venicefestival@sherwood.it”

Di seguito tutti i concerti del palco principale:

VENICE SHERWOOD FESTIVAL
dal 20 luglio al 5 agosto | Parco San Giuliano – Mestre (VE)
20/07/12 | Sir Oliver Skardy & Fahrenheit 451
21/07/12 | Elio e Le Storie Tese – “Enlarge your Penis tour”
27/07/12 | Negrita – “Dannato Vivere Tour”

VENICE SUNSPLASH
02/08/12 | Mr.

Vegas + Mellow Mood
03/08/12 | Morgan Heritage + Sud Sound System
04/08/12 | Beres Hammond + Tarrus Riley & Dean Fraser

Tutte le info sul festival e sugli artisti del second stage: www.sherwood.it/venice2012

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche