Arriva in libreria il nuovo thriller di Glenn Cooper

Libri

Arriva in libreria il nuovo thriller di Glenn Cooper


Nel 2009 ha pubblicato il suo primo libro, Library of the Dead, edito in Italia come La biblioteca dei morti dalla Editrice Nord Il romanzo è stato inoltre tradotto in altri 22 paesi.Nel maggio 2010è uscito Il libro delle anime (Book of Souls), atteso sequel del suo romanzo precedente, sempre con Will Piper come protagonista.Nel maggio 2010, è uscito in Inghilterra il terzo libro dello scrittore, The Tenth Chamber, uscito in Italia il 20 gennaio 2011 e tradotto come La mappa del destino.Il 7 dicembre 2011 è uscito in Italia il nuovo libro dello scrittore dal titolo Il Marchio del Diavolo, già uscito nello stesso anno in Gran Bretagna con il titolo “The Devil Will Come”. Il libro è ambientato in Italia e parla di una giovane e bella suora italiana che tenta di sventare un antichissimo complotto che riguarda la Profezia di Malachia e può distruggere il Vaticano.La scienza è l’unica luce che ha sempre guidato la vita di Alex Weller.

Ma nessuno sa che quella luce ha avuto origine dal buio della disperazione, dall’incidente in cui ha perso la vita suo padre. E stato allora, nell’auto ridotta a un cumulo di lamiere, che Alex ha vissuto un’esperienza straordinaria: risucchiato in un tunnel di luce, aveva visto il padre che lo chiamava, esortandolo a raggiungerlo, e aveva provato una pace assoluta, totale. Da allora, ha dedicato ogni attimo della sua esistenza a trovare un modo per ricreare quella sensazione. E ormai ci è molto vicino. E non importa se, per raggiungere la meta, è costretto a uccidere… La logica è sempre stata l’arma prediletta dell’agente dell’FBI Cyrus O’Malley. Ma il caso che si trova ad affrontare ha un elemento che sfugge a qualsiasi logica: perché il killer che ha ucciso tre giovani prostitute, strangolandole, ha poi praticato un foro alla base del loro cranio? Nessuno sa dare una risposta.

E, per Cyrus, quel caso diventa ben presto un’ossessione. Anzi qualcosa in più… La speranza è una delle forze che uniscono le persone di ogni età, sesso, razza e religione. Ma cosa succederebbe se la speranza assumesse per tutti un nuovo significato? Cosa succederebbe se la speranza più grande dell’umanità diventasse una certezza?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

regali di fidanzamento algerini
Cultura

Tradizionali regali di fidanzamento algerini

22 settembre 2017 di Notizie

Studiare le tradizioni di un Paese significa capirne la cultura. E le celebrazioni di nozze sono sempre un momento per osservarle al meglio. Scopriamo insieme quali sono i tipici regali di fidanzamento algerini.