Arriva la Peugeot 208 COMMENTA  

Arriva la Peugeot 208 COMMENTA  


La Peugeot 208 è la nuova auto compatta uscita dalla casa automobilistica del leone, un modello che spera di ripetere il successo di vendite dei modelli della serie 200.

Leggi anche: Antitrust: multa salatatissima per Acea, Edison, Eni ed Enel

Il design è molto innovativo, le dimensioni sono più compatte rispetto al modello 207, infatti misura 7 centimetri in meno, ma gli interni sono più spaziosi specie nella parte posteriore che ha 5 centimetri in più, e il bagagliaio. L’obiettivo di Peugeot è di produrre 550 mila esemplari all’anno distribuiti su quattro stabilimenti, di cui due in Francia, uno in Slovacchia e uno in Brasile. Per il mercato europeo Peugoet pensa di poter collocare 420 mila vetture, 31 mila in Italia per il 2012. I modelli benzina sono la 1.0 Vti da 68 cv, 1.2 Vti da 82 cv, 1.4 Vti da 95 cv e la 1.6VTi da 156 cv. I modelli diesel sono la 1.4 Hdi e le 1,4 e-HDi e la 1,6 e-HDi dotate di tecnologia micro-ibrida.

Leggi anche: Aumento produzione industriale: riforme che funzionano o illusione ottica

La particolarità della plancia è data dal volante più piccolo, il quadro degli strumenti in posizione più alta affinchè l’attenzione sia rivolta alla strada da percorrere senza distrazioni.

Leggi anche

opec
Economia

Ecco cosa dice il nuovo accordo dell’OPEC

Dopo 8 anni l’OPEC ha trovato un accordo per la riduzione della produzione di petrolio: circa 1,2 mln di barili in meno al giorno. Coinvolta anche Mosca. L’OPEC, l’organizzazione dei Paesi esportatori di petrolio, ha appena siglato un nuovo accordo quadro. E’ la prima volta che accade una cosa del genere da otto anni a questa parte ed è un risultato arrivato al termine di una trattativa molto complessa, che vedeva contrapposti i tre principali produttori mondiali, Arabia Saudita, Iraq e Iran. In più, il nuovo accordo ha coinvolto anche Paesi che dell’OPEC non fanno parte, come la Russia. L’effetto Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*