Arriva l’emendamento anti Grillo

Politica

Arriva l’emendamento anti Grillo

É stato già ribattezzato “emendamento anti Grillo” quello presentato oggi dall’UDC alle norme sul finanziamento dei partiti. L’emendamento, che che verrà messo ai voti nel pomeriggo e che ha come primo firmatario Pierluigi Mantini, prevede che “l’erogazione dei rimborsi sia condizionata all’esistenza di uno Statuto nel partito che richiederà i finanziamenti”. Tale statuto deve essere “conformato a principi democratici nella vita interna con particolare riguardo alla scelta dei candidati, al rispetto delle minoranze, ai diritti degli iscritti”. Il Movimento 5 Stelle, com’è noto, non ha uno statuto. Chi ha ribattezzato tale emendamento “anti Grillo” deve aver dimenticato che il Movimento 5 Stelle non chiede alcun tipo di finanziamento anzi, è fortemente contrario ai finanziamenti o rimborsi elettorali che siamo. Un tentativo maldestro di mettere il bastone tra le ruote a Beppe Grillo? Bisognerà inventarsi qualcosa di più efficace.

13 Commenti su Arriva l’emendamento anti Grillo

  1. Semmai il problema sta nel fatto che (con la scusa di non essere un partito) non si siano mai dotati di una struttura democratica, la cui prima pietra dovrebbe essere rappresentata appunto da uno statuto interno.

  2. NON CI SERVE UNO STATUTO PER ESSERE ONESTI E TRASPARENTI..E CARI PARTITI TENETEVI I SOLDI, PIU' LI TERRETE E PIU' VI ODIAMO CON TUTTO IL CUORE.

    • ti serve uno statuto per essere onesto, altrimenti sei onesto secondo te e non secondo le regole

    • ti serve uno statuto per essere onesto, altrimenti sei onesto secondo te e non secondo le regole

    • TI INVITO A INFORMARTI..UNA RICERCA SU GOOGLE BASTERA'..E TROVERAI FINALMENTE LO STATUTO..SE POI NON TI PIACERA'..E' UN'ALTRA STORIA..LA TUA.

    • Livio D'Agostino : bravo , hanno ridotto la penisola al paese del credo quia absurdum, hanno fatto dell' abuso la loro difesa

  3. giornalista inutile e inconcludente.
    Definisce la manovra "antigrillo" e poi specifica i motivi per cui non lo è.
    Praticamente è stato fatto qualcosa che non è stato fatto.
    terrorista!!!!!

  4. giornalista inutile e inconcludente.
    Definisce la manovra "antigrillo" e poi specifica i motivi per cui non lo è.
    Praticamente è stato fatto qualcosa che non è stato fatto.
    terrorista!!!!!

  5. ahahahha il Signor Bersani ha pensato bene di fare questo cosi grillo non potrà più mandare indietro i diversi milioni che gli mandano!!!!!ahahhaha furbo però!!!! il problema non è fare leggi che regolino l'emissione dei finanziamenti ai partiti dovrebbero fare una sola legge…dove si dice che tali finanziamenti non verranno più erogati!!!con tutti i miliardi che hanno i politici perchè non fanno come il sindaco di parma che si è autofinanziato!!!!!!!!!!!!!!

  6. il pd fa le pulci a robby formigoni ma c' ha i suoi grossi scheletri negli armadi e fa il puro incorruttibile che ruba solo per il popolo, sa che c' ha tanti giudici figliocci suoi, perchè spinti politicamente nei concorsi taroccati di banana.republic, ciao belli, il più pulito c'ha la rogna

1 Trackback & Pingback

  1. Giuseppe Piero Grillo - Pagina 13

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche