Arriva l’hotel ‘strano’, tutto gestto dai robot COMMENTA  

Arriva l’hotel ‘strano’, tutto gestto dai robot COMMENTA  

18a

Fra poco si comincerà a parlare di vacanze, c’è chi ama le vacanze tradizionali e chi quelle originali e questi ultimi potranno non rimanere delusi insieme ai più esigenti; coloro cioè che pretendono personale super efficiente ed un servizio impeccabile.

Tutti quanti potrebbero trovare quello che cercano in un nuovo albergo giapponese. Verrà inaugurato a luglio all’interno del parco telematico vicino a Nagasaki e si chiamerà “Hotel Hen-na” cioè Hotel Strano, infatti sarà molto particolare perché interamente gestito da robot, ogni dipendente dal più autorevole direttore all’ultimo inserviente sarà costituito da una macchina in grado di parlare, sorridere e gesticolare ad iniziare dall’ingresso dove ci saranno robot ad imitazione delle bellissime ragazze giapponesi.

Questo sistema tecnologico unito all’utilizzo di energie rinnovabili consente inoltre un buon risparmio, anche rispetto agli altri alberghi della zona: il prezzo a notte dovrebbe partire da 50 euro.

L’Hotel Hen-na è un progetto dell’Università di Osaka e prodotto dalla Kokoro, un braccio dell’azienda che ha realizzato Hello Kitty.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*