Arriva Teatro nei Cortili, appuntamenti di teatro gratuito in città

Teatro

Arriva Teatro nei Cortili, appuntamenti di teatro gratuito in città

teatro-cortili_2014

Volete andare a teatro ma avete troppo caldo per ricnhiudervi in una sala? E non avete neanche un largo budget a vostra disposizione?
Niente paura, arriva Teatro nei cortili rassegna di spettacoli teatrali di grande qualità negli spazi aperti cittadini.

Questa bella idea è sostenuta da Abitare Società Cooperativa di Milano e dalla Cooperativa La Benefica di Novate Milanese. Da giugno a settembre, ben sette appuntamenti nelle piazze o nelle vie cittadine. Riportare il teatro a un livello più popolare – nel senso di più condivso e vissuto dalla città e i suoi abitanti – e sdoganarlo dalle sue logiche di palco e pubblico abituale non è l’unico intento di questa rassegna.

Teatro nei Cortili si propone di far vivere in quei luoghi sempre più centrali nella vita di ogni territorio – le sue piazze, vie, periferie, spazi comuni – momenti ludici e di approfondimento culturale. Migliorare non solo l’estetica di un posto ma anche la sua controparte di vitalità, al fine di stimolare un senso di comunità. Filosofia che sta anche alla base del Teatro della Cooperativo, palco della Società Abitare.

Si potrà assistere non solo a successi della stagione precedente ma anche a delle anteprime nazionali: segno dell’importanza, per chi organizza il progetto, dato a questi momenti fuori programma.

Ma come fare a partecipare col proprio cortile? Si può inviare una mail a organizzazione@teatrodellacooperativa.it e realizzare lo spettacolo a domicilio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...