Arrivano i Guerrilla Grafters dalla California

Ambiente

Arrivano i Guerrilla Grafters dalla California

I Guerrilla Grafter sono i fondatori di un nuovo movimento spontaneo e sovversivo nato in California, a San Francisco, al fine di ripopolare le città di alberi da frutto. Poter raccogliere una mela o delle ciliegie da gustare al momento durante una passeggiata lungo un viale alberato è il sogno di questi combattenti pacifici.

La loro attività è nata a seguito di alcune riflessioni riguardo a come in città siano presenti esclusivamente alberi da frutto di tipo ornamentale: ciliegi che non producono i loro rossi frutti e peschi dai fiori rosa dai quali non poter cogliere nessuna primizie. Il problema è di ordine pubblico: i frutti maturi potrebbero cadere sulle strade e sui marciapiedi creando pericolo di scivolo per i pedoni.

I Guerrilla Grafters hanno deciso di non curarsi di simili indicazioni e di dedicare il proprio tempo libero all’innesto di rami provenienti da alberi da frutto produttivi sui tronchi di alberi ornamentali, nella speranza che la natura faccia il proprio corso e possa compiersi un piccolo miracolo: frutta locale e di stagione a disposizione dei passanti lungo le strade della città.

I rami innestati potranno crescere e caricarsi di frutti dapprima in maniera quasi invisibile agli occhi dell’ignaro passante, ma creando in seguito un inaspettato effetto sorpresa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Chiara Cichero 1240 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.