Arrivano su AppStore le Guide di viaggio sociali elaborate da Minube

iPad

Arrivano su AppStore le Guide di viaggio sociali elaborate da Minube

Le Guide di Viaggio Sociali di Minube vengono create grazie alla collaborazione con gli oltre 400.000 viaggiatori che ogni giorno condividono le loro migliori esperienze in minube e che ora verranno distribuite gratuitamente applicazioni per iPhone e iPad.


Proprio dalla Spagna inizierà il lungo cammino delle Guide: Madrid, Barcellona e Granada sono già disponibili per il download. A queste città ne seguiranno molte altre, ricche di dritte interessanti sui posti più particolari da non perdere, le attività più entusiasmanti, i migliori hotel dove alloggiare o i ristoranti dove provare una vera esperienza gastronomica. Ogni posto è geolocalizzato e corredato delle informazioni più utili. Tutte le guide saranno fornite in italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese-brasiliano e tedesco. Un altro punto di forza sarà la possibilità di scaricarle interamente per poterle consultare senza collegamento ad internet, un’opzione molto apprezzata quando si viaggia all’estero per evitare i costi di roaming o quando non ci si può collegare online.

Le Guide Sociali vengono create grazie all’aiuto degli oltre 400.000 viaggiatori che formano le varie versioni di minube e che condividono con gli altri le loro migliori esperienze, foto e posti preferiti.

Il contenuto delle Guide, come in minube, è separato in tre sezioni principali: Cosa vedere, Dove mangiare e Dove dormire. In più troverete una sezione chiamata Preferiti dove poter salvare i posti che più vi sono piaciuti. Ogni posto è geolocalizzato e disponibile in una dettagliata mappa; inoltre è possibile accedere alla Galleria di foto.

Per non farvi perdere nessun dettaglio, è stata aggiunta una sezione di Info dove trovare tutti i dati pratici di ogni luogo, come le abituali temperature, i mezzi di trasporto, le maggiori attrazioni turistiche, ecc… L’ultima sezione, chiamata Ispirami, è davvero carina: si tratta di mini-guide, ovvero di itinerari di viaggio alternativi che renderanno il vostro viaggio differente. Scoprite ad esempio “La nuova Madrid”, oppure visitate tutti i luoghi raccomandati per conoscere “La Barcellona ebraica”.

Le Guide di Viaggio Sociali che avete ora a disposizione sono quelle di Madrid, Barcellona e Granada, non solo in italiano ma anche in inglese, spagnolo, francese, portoghese brasiliano e tedesco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche