Arte e bambini: dipingere sulle finestre COMMENTA  

Arte e bambini: dipingere sulle finestre COMMENTA  

Con la primavera in pieno vigore ed il sole finalmente splendente, ora è il momento ideale per dedicarsi alla libera attività artistica. I bambini saranno entusiasti del modo in cui la luce brillerà attraverso i loro dipinti sulla finestra e le mamme saranno ben felici di sapere che questa attività non sporca e non macchia. Questo progetto è anche super semplice da fare, il che lo rende ideale per i pomeriggi di primavera, se vi trovate a corto di modi per tenere i più piccoli impegnati.


COME FARE:

1) Per prima cosa, prendete dei colori a tempera nelle tinte che preferite.

2) scelti i colori, prendete un sacchetto di quelli trasparenti da freezer e spruzzateci sopra i colori scelti a piacere.


3) ora attaccate il sacchetto alla finestra con del nastro adesivo, facendo cura che la parte con la tempera tocchi il vetro dall’interno.

4) Adesso lasciate che i bambini si divertano a pasticciare con la tempera toccando il sacchetto dal lato “pulito”, cioè quello esterno.


5) Una volta che l’opera è pronta, potete lasciarla attaccata al vetro per qualche giorno, come fosse un vero e proprio vetro colorato. La parte più divertente è vedere come il disegno cambia aspetto in base alla luce del sole.

L'articolo prosegue subito dopo


6) Non preoccuparti, mamma: la tempera si leva facilmente dal vetro, con un semplice spray detergente ed un pezzo di scottex da cucina.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*