Arte in Corte, a Manerba la cultura va in scena in agriturismo - Notizie.it

Arte in Corte, a Manerba la cultura va in scena in agriturismo

Viaggi

Arte in Corte, a Manerba la cultura va in scena in agriturismo


Dal 30 marzo al 4 maggio 2013 a Manerba del Garda (Brescia) nasce “Arte in Corte Festival”, contenitore di eventi culturali messi in scena nello spazio Corte de La Filanda.

Con l’obiettivo di promuovere le più interessanti espressioni artistiche nazionali e di generare un costante flusso di turismo consapevole e di qualità nell’area della Valtenesi, nel basso lago di Garda bresciano, Arte in Corte Festival trasforma lo spazio dell’agriturismo in uno spazio culturale che riunisce spettacoli di teatro, musica, cinema, incontri letterari, mostre, installazioni insieme alla possibilità di degustazione di eccellenze enogastronomiche territoriali, in otto date, sei sabati oltre al 24 e al 25 aprile.

L’evento si rivolge non solo ai gardesani e ai bresciani, ma anche a chi abita nelle province vicine o vuole andare alla scoperta del lago di Garda: più in generale a chi ama le arti e vuole goderne la bellezza in una location inedita, la corte, in genere luogo di produzione dei gustosi prodotti locali che con il Festival Arte in Corte diventa spazio di espressione e fruizione culturale.

Gli eventi si svolgeranno tra la Corte principale, il Portico, la Sala Congressi e l’Uliveto, durante il giorno e in serata.

La Filanda si trova in Via del Melograno 35 a Manerba del Garda (Brescia) e oltre a ospitare gli eventi giornalieri e serali offre speciali pacchetti “AIC Weekend”.

Ad Arte in Corte, insieme agli artisti, saranno presenti Coldiretti con Campagna Amica, La Federazione delle Strade del Gusto Lombarde, alcuni birrifici artigianali di qualità e alcune cantine della Valtenesi. Il Festival inoltre sosterrà con una serata dedicata Nati per Vivere Onlus, l’associazione che presso gli Ospedali Civili di Brescia, si occupa delle patologie prenatali di cui sono affetti i bimbi nati prematuri.

Il festival è organizzato da Agriturismo la Filanda di Alessandra Cavazza con la direzione artistica di Dario Bertelli, con il sostegno degli Assessorati al Turismo e Cultura e il Patrocinio del Comune di Manerba del Garda. Gli eventi si terranno sabato 30 marzo, sabato 6 aprile, sabato 13 aprile, sabato 20 aprile, mercoledì 24 aprile, giovedì 25 aprile, sabato 27 aprile e sabato 4 maggio.

Il cartellone definitivo sarà disponibile a fine febbraio: le prime anticipazioni sul programma si possono leggere sul sito arteincorte.wordpress.com nonché sulla pagina Facebook “Arte in Corte Festival” (http://www.facebook.com/ArteInCorteFestival) e su Twitter @Arteincorte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche