As Roma – Indonesia U23 3-1, a Rieti comincia il precampionato della Roma

Calcio

As Roma – Indonesia U23 3-1, a Rieti comincia il precampionato della Roma

30146612_roma-indonesia-u23-il-tabellino-0

E’ stata una vera e propria festa quella che si è tenuta ieri a Rieti, allo stadio Centro d’Italia Manlio Scopigno, per la Roma di Rudi Garcia. Prima uscita stagionale e otto mila persone accorse per vedere la partita amichevole contro la selezione dell’Indonesia U23. Che fosse un’amichevole programmata per testare i primi giorni di preparazione lo si era capito solo leggendo la lista dei convocati di mister Garcia, ben 35 i giocatori che hanno disputato la gara che segna l’inizio della stagione 2014/2015.

Che il clima sia cambiato rispetto alla stagione passata lo si deduce facilmente. Ottomila i tifosi festanti che hanno incitato la squadra e cantato per 90 minuti, senza mai risparmiarsi sotto un caldo sole estivo, al contrario dello scorso anno quando prima a Trigoria e poi a Riscone di Brunico i supporter giallorossi contestarono sia la squadra che la società.

Contro l’Indonesia U23 ben tre le formazioni mandate in campo dal tecnico transalpino, molti i Primavera che sono stati aggregati alla prima squadra.

Le reti di Florenzi, primo gol della stagione giallorossa, Ucan e Borriello hanno esaltato il pubblico che riempiva le tribune dello stadio, e la partita si è svolta regolarmente. Tre le formazioni scese in campo, una ogni mezz’ora, per testare a che livello sia la condizione fisica dopo soltanto tre giorni di ritiro a Trigoria.

“Mi è piaciuto l’atteggiamento dei nuovi, anche di Paredes sono contento, Cole e Ucan hanno giocato una buona partita ma siamo solo all’inizio e dobbiamo lavorare ancora molto”. Note positive anche da Radja Nainggolan che ha commentato a caldo la prova dei giallorossi “Abbiamo ripreso abbastanza forte, durante l’anno dovremmo andare sicuramente meglio. Abbiamo una squadra forte e competitiva, ma dobbiamo giocare una partita alla volta e alla fine vediamo cosa uscirà”.

Ora la Roma continuerà la preparazione a Trigoria in vista della Tournée americana che si svolgerà dal 22 al 28 luglio, dove si troverà di fronte avversari di livello come Liverpool, Manchester United, Real Madrid e Inter.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche