Aspettando il Cile - Notizie.it
Aspettando il Cile
Cultura

Aspettando il Cile

ASPETTANDO IL CILE è una nuova iniziativa che Assemblea Teatro propone, in continuità con EL TEATRO EN ESPANOL, al pubblico che ama la cultura ibero-americana e agli amici immigrati dal Sud del mondo a Torino. Un cartellone ricco di musica, letteratura, teatro in lingua italiana e spagnola. Diversi appuntamenti per salutare il paese che in maggio sarà ospite del prossimo “Salone Internazionale del Libro 2013” e che tra pochi mesi ospiterà una nuova ed importante tournèe dello spettacolo IL FUNERALE DE NERUDA, poeta di cui ricorre il quarantesimo
anniversario dalla morte. Non potevamo non pensare e costruire con la collaborazione delle Associazioni Cilene e del Console Onorario del Cile a Torino, un programma che accompagni verso questo evento!

ASPETTANDO IL CILE si fa così inizio di un curioso e duplice conto alla rovescia! Infatti, oltre al Salone di Maggio, Assemblea Teatro in settembre, dopo il grande successo ottenuto nel 2009, farà ritorno nel paese sudamericano proprio nelle “case del poeta” in collaborazione con la Fundacion Pablo Neruda.

Ecco allora in Italia un trittico teatrale che prepara all’evento che vede susseguirsi l’opera di Luis Sepulveda LE ROSE DI ATACAMA, Antonio De La Parra con CARTA ABIERTA AL DICTADOR e le parole di Renzo Sicco e dello stesso Sepulveda con IL FUNERALE DI NERUDA – GAROFANI ROSSI PER PABLO.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche