Aspirapolvere: vantaggi e svantaggi

Guide

Aspirapolvere: vantaggi e svantaggi

Le aspirapolveri prima erano cosí ingombranti che spesso erano necessarie due persone per il loro funzionamento. Le aspirapolveri moderne hanno percorso una lunga strada e oggi hanno i filtri HEPA che rimuovono gli allergeni dall’aria. Quando si sceglie un’aspirapolvere , bisogna prendere in considerazione il vostro budget e la pavimentazione della vostra casa. Acquistate un’aspirapolvere ben fatta in metallo o parti in plastica resistenti.Le aspirapolveri spesso possono fornire una migliore aspirazione rispetto ai modelli verticali, le scope elettriche,e generalmente durano più a lungo. I tubi funzionano bene per la pulizia di tappezzeria e tendaggi, scale ed é facile raggiungere anche le parti piú nascoste sotto divani e letti. Uno svantaggio delle aspirapolveri è che possono sembrare più complicati da usare rispetto alle scope elettriche. Le buste sottovuoto sono piccole, e richiedono frequenti sostituzioni.

Alcuni modelli di aspirapolveri sono facili da usare e ottimi per pulire i tappeti. Possono avere un tubo con attacchi per la pulizia di scale e tappezzeria.

Alcuni modelli sono senza sacchetto, col sistema di aspirazione a ciclone che elimina la necessità di sacchi a vuoto, anche se il bicchiere di raccolta deve essere svuotato.In base al modello variano la loro capacità di pulizia e di aspirazione che si può perdere nel tempo. Alcuni possono avere tubi di collegamento fragili e corti.

L’aspirapolvere robot funziona bene per una rapida pulizia. Basta impostarla sul pavimento, premere un pulsante e il robot fa il lavoro per voi. Questi modelli hanno generalmente una spazzola rotante che spinge lo sporco in una tazza all’interno della macchina, piuttosto che rimuovere lo sporco mediante aspirazione. Se si utilizza un aspirapolvere robot, probabilmente si vorrà alternare con una scopa elettrica per ottenere risultati ottimali.
Gli aspiratori umido / secco aspirano materiali ingombranti o residui umidi che potrebbero rovinare un’aspirapolvere ordinaria. Queste macchine hanno un grosso contenitore senza sacchetto. Il boccaglio aspira qualsiasi cosa senza rovinarsi tra cui la segatura, scarti del muro a secco e rifiuti dall’auto.

Poiché non hanno un sacchetto o un sigillo, tendono ad essere polverosi, e la loro dimensione li rendono poco pratici per l’ uso interno. Tenerne uno in garage o in negozio per le grandi operazioni é molto utile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*