Assassinato l’avvocato anti – camorra Mario Piccolino COMMENTA  

Assassinato l’avvocato anti – camorra Mario Piccolino COMMENTA  

La vicenda risale a venerdì sera, a Formia, quando sembra che un uomo si sia presentato nell’ufficio dell’avvocato Mario Piccolino con regolare appuntamento, sparandogli subito dopo in piena fronte, uccidendolo.


Il legale 71enne, in pensione da qualche anno, era un blogger noto per le sue coraggiose prese di posizione contro la camorra e i suoi commenti sulla vita politica di Formia.


Che le modalità dell’assassinio rimandassero ad un contesto camorristico era sembrato chiaro fin dalle prime ore. Dall’arma utilizzata, una pistola parabellum calibro 9×21, la tradizionale pistola dei delitti di camorra, al comportamento stesso del killer, che ha agito a volto scoperto, sparando un solo colpo mortale in piena fronte alla vittima, muovendosi poi freddo e indisturbato nell’allontanarsi dall’ufficio dell’avvocato.


La conferma è però arrivata ieri in mattinata, quando, dopo che le prime indagini erano state effettuate dalla Procura di Cassino, a Formia è arrivato per un sopralluogo un magistrato della Direzione Distrettuale Antimafia, coordinata dal procuratore Giuseppe Pignatone.

L'articolo prosegue subito dopo


Al momento, le indagini ruotano attorno alla visione dei filmati delle telecamere di sorveglianza della città, per cercare di individuare indizi utili a stabilire l’identità del killer.

Sandro Bartolomeo, sindaco di Formia e amico dell’avvocato ucciso, si è detto certo che l’area sud del Lazio sia “da tempo toccata da interessi camorristici”. Una possibile pista potrebbe essere quella degli interessi che gravitano attorno alle sale con slot machine, come suggerisce lo stesso Bartolomeo, ricordando peraltro come Mario Piccolino fosse “molto attento a queste cose sul suo blog”.

In onore dell’avvocato ucciso, la città di Formia ha proclamato due giorni di lutto cittadino per i prossimi 2 e 3 giugno.

Leggi anche

1 Trackback & Pingback

  1. Assassinato l’avvocato anti – camorra Mario Piccolino | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*