Assemblea annuale ARPROMA a Savigliano

Attualità

Assemblea annuale ARPROMA a Savigliano

Si svolgerà sabato 19 ottobre, presso la sede di Savigliano di Confartigianato Cuneo (Via Molinasso, 18), l’annuale assemblea dell’ARPROMA, l’associazione che raggruppa i produttori di macchine ed attrezzature per l’agricoltura.
«Si tratta di un settore molto importante per l’economia locale. – spiega Luca Crosetto, presidente di ARPROMA – Cuneo si colloca infatti al primo posto a livello nazionale in questo comparto, peraltro molto sviluppato anche su scala nazionale: l’Italia risulta il secondo produttore al mondo dopo gli Stati Uniti».
L’assemblea, con inizio alle ore 9.30, si articolerà in due sessioni. Nella parte ordinaria si procederà con l’approvazione del bilancio.
«Grande rilevanza avrà la parte straordinaria, – aggiunge Crosetto – nella quale verranno approvate delle modifiche statutarie che permetteranno alla nostra associazione di aprire le possibilità di intervento, finora limitate ai confini regionali, anche all’intero territorio italiano. Questo sarà inoltre propedeutico per consentire la successiva sottoscrizione di un protocollo d’intesa con il sistema nazionale di Confartigianato attraverso il quale ARPROMA si farà ufficialmente portavoce delle tante PMI di questo comparto».
Tra le progettualità che verranno presentate, inoltre, vi è la costituzione di un consorzio per supportare gli imprenditori nelle operazioni commerciali con l’estero.
«Guardiamo con molta positività – conclude Domenico Massimino, presidente provinciale di Confartigianato Cuneo – alla collaborazione che si sta creando tra le nostre due associazioni.

Oggi è infatti fondamentale “fare rete” e condividere esperienze e capacità progettuali per risultare più incisivi nell’azione di supporto alle imprese e al territorio».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche