Assicurazione online a rate: scopriamo come funziona - Notizie.it

Assicurazione online a rate: scopriamo come funziona

Guide

Assicurazione online a rate: scopriamo come funziona


Purtroppo la crisi ha colpito tutti e le famiglie hanno sempre più difficoltà nel riuscire a pagare l’assicurazione auto, decidendo così di rinunciare all’utilizzo del proprio veicolo (nei casi estremi). In proposito le compagnie assicurative per consentire alle persone di avere questo “lusso” hanno iniziato ad istituire le assicurazioni online a rate.

L’assicurazione auto è un costo che pesa sulle finanze delle persone ed è per questa ragione che le varie compagnie di assicurazione hanno lanciato questa novità davvero molto interessante. Ed ovviamente resta utile visto che i controlli si sono rafforzati in questo ultimo periodo.
Le assicurazioni online a rate permettono di rateizzare il proprio premio annuale assicurativo quindi l’assicurato anziché versare una soluzione unica potrà decidere di pagarla ogni mese.; il veicolo così facendo rimane sempre assicurato. Questa soluzione è ideale per chi in famiglia ha più auto e si vede scadere l’assicurazione nello stesso giorno. Ogni compagnia assicurativa offre le sue condizioni, in alcuni casi bisogna persino pagare gli interessi quindi valutate bene la scelta; il premio assicurativo può aumentare del 4,4% sino ad un massimo dell’8%, anche se alcune non applicano alcun interesse. Queste soluzioni vengono applicate se si utilizza una carta di credito: una carta sicura e che permette alla compagnia di vedersi accreditare la rata del proprio assicurato.

E’ interessante scoprire le assicurazioni online a rate e confermano maggiormente che il settore web sta diventando sempre più forte e competitivo. Non tutti si fidano di pagare online il proprio premio assicurativo, ma visto che non costa nulla si può dare un’occhiata all’interno dei siti comparativi disponibili sulla rete. Successivamente avremo modo di decidere di andare a sentire direttamente all’agenzia così da accordare con il proprio assicuratore la polizza da pagare, scegliendo la modalità “a rate”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*