Assunzioni a Bolzano per 45 OSA e Assistenti geriatrici

Lavoro

Assunzioni a Bolzano per 45 OSA e Assistenti geriatrici

Assunzioni a Bolzano per 45 OSA e Assistenti geriatrici
Assunzioni a Bolzano per 45 OSA e Assistenti geriatrici

Assunzioni a Bolzano: la ASSB ha indetto una selezione pubblica per l’assunzione di 45 figure tra Operatori socio assistenziali e Assistenti geriatrici.

Assunzioni a Bolzano per 45 Operatori socio assistenziali e Assistenti geriatrici. La ASSB di Bolzano, Azienda Servizi Sociali, ha indetto una selezione pubblica per professionisti in ambito assistenziale. Sono 45 le risorse che verranno inserite presso le strutture del Trentino. Nello specifico 35 saranno del ceppo linguistico italiano e gli altri 10 del gruppo tedesco. Due i posti riservati alle categorie protette.

Entro il 4 ottobre 2016 sarà possibile presentare le domande di partecipazione al concorso. Il bando prevede la selezione per titoli ed esami di Operatori Socio Assistenziali e Assistente Geriatrico ed Assistenziale. Le due figure dovranno essere in possesso del diploma di istruzione di primo grado o licenza elementare. Sarà però fondamentale il Diploma di OSA o di Assistente geriatrico o altro titolo riconosciuto dalla Provincia Autonoma di Bolzano.

I requisiti previsti per la selezione pubblica sono il possesso della maggiore età e la cittadinanza italiana.

Inoltre i candidati dovranno essere in piena regola con il godimento dei diritti civili e politici. Non verranno accettate le domande id coloro che sono stati destituiti dalle istituzioni pubbliche o che non siano in possesso dell’idoneità fisica. Inoltre, come requisiti di base è richiesta la conoscenza della lingua italiana e tedesca con livello C.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro la giornata del 4 ottobre 2016. Potrà essere consegnata a mano presso gli uffici della ASSB di Bolzano o spedita via posta. Sono ammesse sia raccomandate a/r sia mail di posta certificata inviate all’indirizzo assb@legalmail.it. In seguito alla valutazione dei titoli, i candidati selezionati potranno sostenere le prove d’esame.

Le prove di concorso previste sono tre: una prima prova scritta, una pratica e una orale. Ogni dettaglio è ben espletato nel bando. Questo potrà essere visionato integralmente sul sito web ufficiale della ASSb di Bolzano. Collegandosi alla sezione Concorsi infatti, si potrà consultare il bando e vedere in maniera dettagliata i requisiti e le materie d’esame.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche