Astalegale Genius!

Economia

Astalegale Genius!

Con Astalegale.net e GenIUS diventa possibile depositare gli atti nel Processo Civile Telematico. Ma GenIUS, software gestionale, non è solo questo!

Astalegale.net, società leader nei settori della pubblicità legale, dell’informatizzazione delle procedure esecutive e concorsuali ed, infine, nella realizzazione del Processo Civile Telematico, riveste particolare importanza in quanto Portale web autorizzato e “Punto d’Accesso” iscritto al ministero.

Il fatto che sia diventato obbligatorio produrre atti in formato digitale e il deposito di essi per via telematica, è diventata essenziale la nascita di uno specifico “redattore atti” che possa effettuare i depositi o fare altre operazioni.

Ed è per questo che è nato GenIUS, software gestionale utilizzato da avvocati, commercialisti ed altri professionisti. GenIUS dà la possibilità di redarre il documento e depositarlo con certificato di ricezione della cancelleria (che ha valore legale). Oltre a ciò consente, per citare alcune funzioni, la consultazione telematica di fascicoli e di effettuare pagamenti telematici.

Altre caratteristiche del software sono:

– Il software non prevedere alcuna installazione.

Infatti è un cosiddetto “web based”;
– Si può accedere a GenIUS da qualsiasi dispositivo, anche mobile;
– E’ possibile effettuare il backup anche delle ricevute di deposito e delle fatture alla P.A.,
– Il software si presenta facile ed intuitivo. Per qualsiasi problema si può fare riferimento ad una guida online o ad un numero verde dedicato all’assistenza.
– E’ possibile chiedere assistenza diretta presso 60 tribunali.
– Il servizio è “all in one” e prevede, infatti: consultazione, invio, archiviazione, delega, fatturazione alla P.A. e pagamento telematico per quel che riguarda le spese di giustizia e di ricercare le ricevute nei registri di cancelleria.

Si specifica a proposito delle “fatture” come dal 31 marzo 2015 quelle per le P.A. devono essere fatte obbligatoriamente tramite servizi telematici. GenIUS, consente, appunto, di emettere delle fatture elettroniche ed inviarle al sistema ministeriale ai fini della validazione. Dopo l’invio sarà possibile monitorare la convalida e conservare le fatture per ben 10 anni!

Per ulteriori informazioni si invita a visitare la pagina dedicata di GenIUS.

1 Trackback & Pingback

  1. Astalegale Genius! | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche