Asteroide potrebbe colpire la Terra il 12 ottobre 2017 COMMENTA  

Asteroide potrebbe colpire la Terra il 12 ottobre 2017 COMMENTA  

Il 12 ottobre 2017, l’asteroide 2012 TC4 si teme che potrebbe colpire la Terra. La distanza esatta del suo avvicinamento è incerta, così come le sue dimensioni. Sulla base di osservazioni nel mese di ottobre 2012, quando la roccia spaziale ha perso il nostro pianeta, gli astronomi stimano che la sua dimensione può variare da 12 a 40 metri. La meteora che esplose sopra la città russa di Chelyabinsk in febbraio 2013, ferendo 1.500 persone e danneggiando oltre 7.000 edifici, era larga circa 20 metri. Pertanto, l’impatto del 2012 TC4 potrebbe essere ancora più devastante. “E ‘qualcosa da tenere d’occhio,” Judit Györgyey-Ries, astronomo presso l’Università del Texas’ McDonald Observatory, ha detto a astrowatch.net.


L’asteroide è stato scoperto il 4 ottobre 2012 dall’Osservatorio di Pan-STARRS in Hawaii. Settimana dopo, ha dato la Terra una rasatura quando passò il pianeta alla distanza di 0.247 LD (distanza lunare), o 94800 chilometri.


Il TC4 è un oggetto allungato in rapida rotazione ed è stato conosciuto per fare molti incontri ravvicinati alla Terra nel passato. Ora, gli scienziati cercano di determinare il percorso esatto del 2017 fly-by e la probabilità di un possibile impatto.


Secondo gli esperti, le possibilità che colpisca la terra sono di circa 1 milione. In quel periodo sarebbe meglio cercare di cpaire tutte le eventuali possibilità di un avvicinamento.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Come fare speed test per adsl
Guide

Come fare speed test per adsl

Lo speed test è l'analisi della velocità della nostra connessione. Vediamo come poterlo effettuare per la nostra adsl Ormai la velocità della connessione è il parametro fondamentale per decidere quale offerta internet scegliere per la nostra Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*