Astronomia A-Z da Asteroidi a Zenith. Al Museo Galileo

Firenze

Astronomia A-Z da Asteroidi a Zenith. Al Museo Galileo

Inizia oggi mercoledì 22 settembre presso il Museo Galileo di Firenze, una serie di cinque lezioni sui fondamenti dell’Astronomia, tenute da astronomi professionisti e rivolte ad un pubblico interessato ma non necessariamente con specifiche conoscenze scientifiche.
Scopo degli incontri Astronomia A-Z da Asteroidi a Zenith è fornire un quadro di base delle attuali conoscenze celesti. Le lezioni partiranno dalle basi dell’Astronomia, ma senza rinunciare alla correttezza propria delle discipline fisiche.
Gli incontri si terranno ogni mercoledì pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00 e riguarderanno Pianeti Sole e Luna, la vita delle stelle, gli effetti del Sole sulla Terra, la nostra Galassia e le altre, le ipotesi sul passato e sul futuro dell’Universo. Completano l’iniziativa due eventi scelti per rendere più familiare l’osservazione di costellazioni e pianeti: una lezione presso il Planetario della Fondazione Scienza e Tecnica, e una visita all’Osservatorio Astrofisico di Arcetriper l’osservazione notturna del cielo.
Le registrazioni delle lezioni saranno così a disposizione dei gruppi di astrofili e delle scuole che potranno utilizzarle per scopi didattici in video streaming da www.intoscana.it il Portale uffciale della Toscana.

Per info sulle modalità di iscrizione www.museogalileo.it tel. +39 055 265311

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*