Asus notebook: i modelli più economici sul mercato

Asus notebook: i modelli più economici sul mercato

Tecnologia

Asus notebook: i modelli più economici sul mercato

Scegliere i Notebook Asus più economici

Scegliamo insieme il miglior notebook firmato Asus, in base alle nostre esigenze

I notebook Asus

Asus è una delle aziende più attive sul mercato dei pc e notebook, una delle migliori nell’offrire computer di alta qualità con una fascia di prezzo medio – bassa e adatta ad ogni tipologia di utente. Esistono ben sei serie in cui vengono suddivisi i portatili e sono:

  • Asus Chromebook: Comprende i computer portatili a basso costo che sono equipaggiati con ChromeOs, ovvero il sistema operativo Google basato sul browser Chrome
  • Asus Gaming Series: Dedicato estremamente a chi utilizza il pc a scopo ludico, ottimo per il gaming online
  • Asus N Series: Tutti i portatili adatti per l’intrattenimento sono in questa serie, dotati di un ottimo impianto audio e display Full Hd
  • Asus K Series: Con un ottima qualità – prezzo e dispositivi convertibili, la serie K è sicuramente una delle più amate e apprezzate del genere, ovvero tablet che all’occorrenza si trasformano in veri e proprio notebook
  • Asus Zenbook Series: In questa categoria sono compresi tutti gli ultrabook molto sottili che offrono grandi prestazioni a livello di potenza e con dimensioni ridotte
  • Asus X Series: Tutti i portatili trasportabili tranquillamente in tasca

Quale Asus scegliere?

È importante scegliere il proprio notebook in base alle esigenze da affrontare.

Proviamo a capire insieme qual’è il pc più adatto a te:

  • Questione notebook: Se si cerca qualcosa da utilizzare per la multimedialità avanzata, il consiglio è cercare nella serie K oppure N. Sicuramente i K sono più economici a differenza di N che offre maggiore qualità e servizi
  • Risparmio: Se si punta al risparmio la serie X è sicuramente la migliore. In questa categoria se ne trovano di molto validi anche sotto i 300 euro. È importante non affidarsi a questi tipi di pc giornalmente, visto anche il prezzo, ma utilizzarli come tablet convertibili
  • Prestazioni in gaming: Se si ha un buon budget da investire e si vuole comprare un notebook adatto in special modo per il gaming, la serie Gaming di Asus è sicuramente perfetta, grazie alla qualità offerta dalla azienda, è una delle categorie più conosciute e amate dagli amanti del pc
  • Portatile poco ingombrante: Un ultrabook della Serie Zenbook è perfetto in questi casi.

    I prezzi non sono accessibili ma è davvero difficile trovare dei compromessi migliori tra portabilità e prestazioni

I modelli più economici

Asus X206HA-FD0103T Notebook

Ottimo prezzo per un buon pc. Sul mercato è possibile acquistarlo a circa 240 euro, le sue prestazioni assicurano il miglior servizio Asus. Leggero e facilmente trasportabile anche a lavoro o quando si studia in altri luoghi.

Asus EeeBook X205TA-FD0061TS

Uno dei più economici della marca Asus, unisce il look del precedente 206 con prestazioni eleganti ed una scocca unibody, disponibile in diversi colori. Le dimensioni sono ridotte e le prestazioni sono sufficienti ma non di grande qualità. Il suo schermo è di 11,6″ ha una batteria che può arrivare anche a dodici ore di autonomia. Presente la webcam, la slot per le microSD e due porte Usb. Il sistema operativo è Windows 8.1.

Asus X540SA-XX311T

Uno dei computer più accessibili della marca Asus, offre ottime prestazioni ed è dotato di un buon display, monta un processore Intel e un drive eMMC.

Pesa circa un chilo e fornisce il sistema operativo Windows 10 già installato. Include una coppia di fotocamere da cinque Mp e due Mp.

Asus P2520LA-XO0084D

Ottimo per chi ha esigenze leggermente più avanzate, è disponibile il portatile Asus P250LA – XOoo84D è equipaggiato di un display da circa 15 pollici e un processore Interl core i5-5200u da 2.2GHz, 4GB di Ram, con un ottimo hard disk da cinquecento Gb. La scheda grafica è ovviamente una Intel Hd Graphics 5500 integrata. Dispone di un ottimo masterizzatore Dvd ed ha una batteria autonomia per circa 12 ore.

ASUS N552VW-FI056T

Sicuramente non è il più economico visto il suo prezzo superiore ai mille euro, ma parlando di computer Asus non si può non citare questo gioiellino tecnologico. Il notebook è molto potente e curato al massimo sotto ogni punto di vista, che sia estetico e di equipaggiamento. Il display è di 15,6″ e una risoluzione in ultraHD.

Il processore Intel i7-6700hq da 2.6Ghz e una Ssd da 256Gb. Può contare inoltre una scheda grafica Nvidia GeForce GTX 960M e un 4Gb di memoria dedicata DDR5. La batteria ha un’autonomia media di circa quattro ore. Dispone ovviamente anch’esso di un masterizzatore Dvd e una slot per le microSd.

ASUS ZenBook (UX303UA)

Lo ZenBook è un ultrabook firmato Asus curato in ogni minimo dettaglio. Ha un elegante design sottilissimo ed una finitura in metallo filato e un display di circa tredici pollici. La scocca custodisce i processori della famiglia Intel Core ed una Ram che può essere di quattro o dodici Gb ed una Ssd da 128/256 Gb. La scheda grafica è Intel ed ha una autonomia fino a dieci ore, con un supporto tecnologico wireless Ac.

Notebook Asus VivoBook

Un ottimo pc, con un device elegante e ben curato. Il corpo è molto fine ed ha un ampio display da circa quindici pollici.

Si presenta come un notebook adatto per fare tutto il possibile, ha un ottima qualità multimediale grazie al display in dotazione che ha una risoluzione in Hd. La scheda tecnica vanta ottime qualità, solo alcuni limiti per quanto riguarda la fascia di prezzo.

Per quanto riguarda la connettività, questo pc è un ottima sorpresa con la presenza di una porta Usb 3.1 Type – C di ultima generazione che viene affiancata ad altre due porte Usb. Il sistema operativo Windows 10.

ASUS ZenBook UX330UA

L’Asus Zenbook Ux330UA è un portatile molto elegante, leggero e di soli 13, 5 mm di spessore è quindi uno dei notebook più sottili. È interamente in metallo, sottile e con una autonomia di dodici ore. Lo Zenbook è uno dei migliori nel suo genere, il suo chessis è elegante ed in lega di alluminio. Uno dei notebook più autonomi, assicura dodici ore e può durare per un giorno intero.

La finitura viene resa disponibile nei colori Rose Gold o Quartz Grey.

Il display è perfetto per visualizzare le ultime tecnologie, ottimo anche per il gaming. Questa serie ha ridefinito le categorie sottili e leggere, una tradizione per Zenbook che vanta un profilo con uno spessore di soli 13,5 millimetri. La finitura rende la cover resistente e durevole.

Perchè scegliere Asus?
Sono quattro i valori che Asus ha da sempre impresso nel suo progetto per ottenere il successo e sono:

  • Innovazione
  • Qualità
  • Servizi
  • Velocità

E’ il primo player in Italia che offre gratuitamente la garanzia Kasko. La garanzia è valida per un anno ed è riportata sul documento al momento dell’acquisto di qualsiasi prodotto. La qualità dei prodotti Asus si nota anche nei Notebook, i quali spesso hanno una pecca per quanto riguarda l’autonomia della loro batteria. L’azienda ha lavorato molto su questo aspetto, riuscendo ad arrivare a dodici ore di autonomia per i loro pc, gli stessi spesso riescono a stare tutta la giornata senza caricabatteria.

I notebook Asus sono stati i primi al mondo ad essere certificati, avendo requisiti di altissimo livello tra cui il controllo delle radiazioni, il consumo di energia delle batterie e l’impatto sull’ambiente. Il primo produttore mondiale di schede madri e schede video è sempre Asus, è quindi esperto in ogni settore che riguarda la tecnologia…Esistono altre motivazioni per sceglierli?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche