Asus T300 Chi: opinioni e prezzi del Transformer Book

Tecnologia

Asus T300 Chi: opinioni e prezzi del Transformer Book

Asus T300 chi

Le maggiori recensioni e opinioni in merito al transformer-book Asus T300, e i prezzi migliori tra le offerte presenti online.

È stato definito un transformer-book, e l’immagine evocata da tale parola composita si attaglia in maniera pressoché perfetta alla sua conformazione. Parliamo di Asus T300, metà notebook e metà tablet, rampante compagnia con sede a Taiwan che in pochi anni ha scalzato Acer come azienda leader del suo paese per quanto riguarda i prodotti tecnologici. L’originalità di Asus T300 risiede proprio nella sua natura, per così dire, modulare, che unisce un tablet con sistema operativo Windows e una tastiera con tecnologia Bluetooth, che si connette e/o si collega allo schermo, rendendo il dispositivo un ibrido tanto flessibile quanto funzionale, in particolare per coloro che devono utilizzarlo per lavoro, soprattutto per scrivere: si pensi ai giornalisti, e agli inviati costretti a redigere i loro articoli in postazioni improvvisate e/o precarie.

Ma come è stato recepito l’Asus T300 all’esterno? Lo scopriamo nelle righe che seguono.
Partiamo da alcune recensioni. Dubbioso l’autorevole HDblog: nella recensione, si rileva come, quasi in maniera spontanea, si finisce per utilizzare Asus T300 quasi esclusivamente come portatile (anzi, ultraportatile, come lo definisce il portale), marginalizzando quasi del tutto il tablet. Inoltre, viene messa in risalto la non eccezionale autonomia della batteria (fra le cinque e le sei ore a pieno regime). Rincara la dose TechZilla, che lo definisce senza mezzi termini “imperfetto”, e rimarca come sia molto più utile per un utilizzo casalingo, piuttosto che in trasferta. Più equilibrato il portale SmartWorld, che parla di “prestazioni piuttosto buone”, pur rilevando come non sia “un campione in nessuno dei due mondi”.
Per quanto riguarda le opinioni degli utenti, la sostanza varia di pochissimo. La natura ibrida del prodotto sembra non aver conquistato completamente l’utente medio, che sembra più portato alla ricerca di dispositivi dalle funzionalità più specifiche e definite.

Solo alcuni professionisti ne rimarcano la flessibilità, soprattutto, come abbiamo detto in precedenza, coloro che sono abituati a scrivere di getto nei posti più disparati. Le performance appaiono, opinioni alla mano, soddisfacenti, sebbene anche su questo versante in molti avrebbero desiderato uno sforzo in più da parte dell’azienda taiwanese. Sarà – forse – per la prossima volta.
Asus T300 è in vendita in una gamma abbastanza ampia di prezzi. Segno che il device ha una gamma di prestazioni piuttosto ampia, che influenza i costi al dettaglio. Si va dai 499,90 euro di RedCoon per una versione piuttosto basic ai 1.045 euro di Amazon per una versione super-accessoriata. Insomma, ce n’è davvero per tutte le tasche.

Inoltre, se volete proteggere al meglio il vostro dispositivo, vi suggeriamo di utilizzare la custodia prodotta dalla Adore June in tessuto Cordura e chiusura a strappo.

L’ideale per il vostro Asus T-300!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche