Atac, nuovi 399 bus in arrivo

Roma

Atac, nuovi 399 bus in arrivo

Nuovi bus in arrivo a Roma a partire dalla primavera dell’anno prossimo. Saranno 399 per la precisione per un costo totale di 50 milioni di euro.

La gara sarà pubblicata nelle prossime settimane e l’azienda vorrebbè aggiudicarla entro fine anno.

I mezzi, tutti a gasolio secondo gli standard Euro5, saranno di tre tipi: 18, 12 e 7,5 metri e saranno tutte dotate di un posto per una carozzella per i disabili e della pedana per garantire il loro accesso. Le vetture saranno climatizzate e dotate di di strumenti di video sorveglianza. Per l’autista, è prevista una cabina chiusa. Un sistema evoluto di diagnostica consentirà di minimizzare i guasti e migliorare l’affidabilità. Previsti anche strumenti di infomobilità, come l’annuncio della prossima fermata, e di antievasione (conta passeggeri).

Entro la primavera del 2013 è prevista la consegna dei primi 20 veicoli da 12 e 7,5 metri, e dei primi 20 veicoli da 18 metri.

A seguire, verranno consegnati venti veicoli al mese fino ad esaurimento fornitura che si prevede, per i 12 metri e per i 18 metri entro la primavera del 2014 e per quelli di 7,5 metri entro fine 2013.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Clochard
Roma

Vaticano: clochard allontanati da piazza San Pietro

22 settembre 2017 di Alice Scolamacchia

Gendarmeria vaticana ha allontanato i senzatetto per esigenze di “decoro” pubblico in un luogo frequentato da migliaia di pellegrini e turisti. Il direttore della Sala stampa della Santa Sede: “Questioni di sicurezza”. La sera potranno continuare a dormire sotto portici.