Athletic Bilbao: i giocatori si radono i capelli per il compagno malato

Sport

Athletic Bilbao: i giocatori si radono i capelli per il compagno malato

In nome del compagno malato, i giocatori dell'Athletic Bilbabo si radono i capelli. Un gesto diventato virale e che ha ottenuto grandi consensi e approvazioni.

Yeray Alvarez, giocatore dell’Athletic Bilbao, è malato. Il giocatore ha un tumore ai testicoli e proprio per questa ragione si sta sottoponendo alla chemioterapia. I suoi compagni, per supportarlo e stargli accanto, si tagliano i capelli a zero proprio come lui. Il video apparso sulla pagina Facebook della squadra spagnola è diventato virale e sta ottenendo tantissime like e visualizzazioni.

Tutti i giocatori della squadra hanno deciso di tagliarsi i capelli e di rasarsi i capelli come lui. I suoi compagni, per stargli accanto, hanno deciso di rasarsi i capelli, per non farlo sentire solo. Il giocatore dell’Athletic Bilbao, ha saputo di avere un cancro al testicolo un mese fa. Da allora si è sottoposto a un ciclo di chemioterapia e ha perso i capelli. A quel punto, i suoi compagni, non perdendosi d’animo, gli sono stati accanto e hanno deciso di rasarsi i capelli, in suo sostegno.

Nel momento del ritiro della squadra in vista della prossima stagione, i compagni avevano tutti i capelli rasati.

In un video si può vedere il momento in cui alcuni compagni si sottopongono alla rasatura. Il video mostra l’immagine di Yeray, il quale appena entra nello spogliatoio e nota i suoi compagni con i capelli rasati. La reazione del giocatore è straordinaria e non riesce a credere a quanto è successo. Il giocatore, all’inizio, dice no, quasi come a non voler credere a quello che sta vivendo e vedendo. Un gesto che sa di stupore e di gratitudine per l’immenso gesto dei compagni nei suoi confronti.

La società dell’Athletic Bilbao ha poi pubblicato su Twitter, Instagram e su Facebook il video dal titolo Siamo con te.

16299501_1220762588022867_6558430470950987622_n

Yeray Alvarez

E’ un calciatore che gioca nel ruolo di difensore sia nella Nazionale Spagnola che nell’Athletic Bilbao. Un giocatore che ha iniziato la sua carriera nell’Athletic Bilbao dove tuttora milita. Un po’ di tempo gli è stato diagnosticato un cancro ai testicoli e il giocatore si è sottoposto a chemioterapia.

Ha perso molti capelli, ma i suoi compagni gli hanno fatto sentire il suo supporto e si sono rasati i capelli per supportarlo e stargli accanto.

In questo caso il calcio ha dimostrato di essere non solo lavoro, soldi, ma solidarietà, amicizia. Ha voluto significare stare accanto a qualcuno e fargli sentire la propria vicinanza e il proprio affetto. Un gesto bellissimo dei giocatori dell’Athletic Bilbao, un gesto di amore e di supporto verso il loro compagno. Un gesto e un video che sono piaciuti tantissimo e che sono diventati virali ottenendo molti consensi e approvazioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche