> > Attacchi di panico, sintomi

Attacchi di panico, sintomi

panic

I sintomi più comuni degli attacchi di panico Tutti i disturbi che colpiscono chi soffre di attacchi di panico Gli attacchi di panico rappresentano un disturbo dovuto ad ansia, paura e angoscia, nonostante non ci siano delle cause reali. Chi soffre di attacchi di panico e sottoposto a un forte...

I sintomi più comuni degli attacchi di panico

Tutti i disturbi che colpiscono chi soffre di attacchi di panico

Gli attacchi di panico rappresentano un disturbo dovuto ad ansia, paura e angoscia, nonostante non ci siano delle cause reali.

Chi soffre di attacchi di panico e sottoposto a un forte disagio psico-fisico improvviso e inspiegabile, caratterizzato da sintomi fisici come: difficoltà di respiro, palpitazioni, nausea, dolore al petto, sensazioni di soffocamento, ansia e terrore.
Mentre per quanto riguarda i sintomi psicologici: il senso di morte imminente, la paura di perdere il controllo in genere durano qualche minuto.

Tutti questi sintomi non sono associati a un evento grave ma possono scatenarsi in qualsiasi momento e nonostante durino poco tempo possono lasciare la paura di subire nuovi attacchi.

Gli attacchi di panico possono nascere per eccessivo stress o eccessive responsabilità, un evento tragico come un lutto, conflitti forti con le persone care, insicurezze personali, un incidente, tensioni dell’ambiente lavorativo.