Attacchi Hacker più famosi della storia COMMENTA  

Attacchi Hacker più famosi della storia COMMENTA  

La lista è stata compilata in relazione a una conferenza internazionale sulla sicurezza informatica a Londra che ha attirato partecipanti da tutto il mondo.
Di preoccupazione per la conferenza sono il numero crescente di attacchi che sembrano essere provenienti dalla Cina, tra cui la recente rivelazione che alcune società sono state colpite da attacchi sistematici in corso.

Titan Rain

Titan Rain era il nome in codice dato dall’FBI per una serie di infiltrazioni in sicurezza militare degli Stati Uniti. Conosciuto per essere uno dei più grandi hacker di tutti i tempi, si ritiene che l’hacker originale proveniva dalla Cina.


Mafiaboy
Michael Calce diventato famoso per il suo alias Mafiaboy quando ha attaccato Yahoo! così come Amazon, CNN e Ebay. Secondo gli esperti del settore, l’importo totale dei danni provocati da attacchi di Mafiaboy ha raggiunto circa 1,2 miliardi dollari.


Sony Playstation Network
Pensato per essere l’opera di LulzSec, si stima che il danno totale può variare da 1 miliardo a $ 2 miliardi, che lo rende uno degli hacker più costosi mai visto.

L'articolo prosegue subito dopo


Epsilon
Pur non essendo un nome immediatamente riconoscibile, l’hacker Epsilon è una delle peggiori violazioni dei dati della storia aziendale con un costo che potrebbe aver raggiunto 4.000 milioni dollari.

Morris Worm
Robert Tappan Morris è accreditato per la creazione del primo worm Internet. Morris ha creato il worm Morris.

Adrian Lamo
Lamo ha guadagnato una reputazione come uno degli hacker più famosi della storia, entrando nelle reti come Microsoft e il New York Times.

Sven Jaschan
Nel 2004, il 18enne Jaschan ha rilasciato il famigerato Sasser che ha influenzato decine di milioni di computer in tutto il mondo.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*