> > Attacco Isis in Libia: decapitati 9 soldati di Haftar

Attacco Isis in Libia: decapitati 9 soldati di Haftar

Attacco Isis

Attacco Isis, l'ennesimo in una giornata che porta scompiglio, paura e vittime in ogni parte del mondo. Questa volta, l'attacco terroristico dell'Isis è avvenuto in Libia. Secondo le prime notizie riportate dai media locali, sarebbero undici le persone che sono state decapitate dall'Isis in Libia, ...

Attacco Isis, l’ennesimo in una giornata che porta scompiglio, paura e vittime in ogni parte del mondo. Questa volta, l’attacco terroristico dell’Isis è avvenuto in Libia. Secondo le prime notizie riportate dai media locali, sarebbero undici le persone che sono state decapitate dall’Isis in Libia, nella zona di Al Jufrah, a circa 200 chilometri a sud di Sirte. Sempre secondo quando viene riportato dal portale locale ‘Al Wasat’, i militanti dello Stato islamico hanno attaccato un gruppo di militari dell’esercito guidato dal generale Khalifa Haftar presso Bauabat Al Fukaha, “decapitando nove soldati e due civili”.

Attacco Isis, attentati terroristici a catena

Attentato in Yemen, dove si contano 35 morti, uccisi in un raid aereo della coalizione araba a guida saudita, vicino alla capitale Sanaa. La notizia giunge dalla televisione panaraba Al Jazira. La maggior parte di questi sarebbero civili, riferisce sempre Al Jazira. Non è ancora chiara la dinamica dell’attacco, ma apparentemente il bombardamento aveva come obiettivo un campo militare dei ribelli sciiti Houthi vicino alla capitale. A quanto pare, le bombe lanciate avrebbero raggiunto le abitazioni degli operai di uno stabilimento per la lavorazione del qat. Il conflitto tra gli Huthi, alleati con l’Iran, e la coalizione guidata dall’Arabia Saudita ha già provocato oltre 8 mila morti dal 2015 e ridotto lo Yemen in uno stato di degrado.

Momenti di tensione anche in Afghanistan con un kamikaze si è fatto esplodere con un’autobomba contro un convoglio militare a Lashkargah, nella provincia meridionale di Helmand. Il bilancio provvisorio è di cinque morti e 40 feriti. L’attentato è avvenuto vicino al principale commissariato di polizia della città.