Attacco con un coltello nella metropolitana di Francoforte, quattro feriti COMMENTA  

Attacco con un coltello nella metropolitana di Francoforte, quattro feriti COMMENTA  

E’ di almeno quattro feriti il bilancio del terribile attacco avvenuto poche ore fa nella stazione della metropolitana di Francoforte, in Germania. E’ quanto reso noto dalla polizia tedesca che ha parlato di un attacco compiuto con un coltello, avvenuto in una stazione di scambio treno-metropolitana nella perfieria della città, con un tweet pubblicato sul suo profilo ufficiale e poi ripreso dai media tedeschi. Ma la notizia ha ben presto varcato i confini nazionali, la Germania è infatti uno tra i Paesi più a rischio per quanto riguarda gli attacchi da parte dei terroristi dell’Isis ed inevitabilmente in tanti hanno ipotizzato che anche quello avvenuto in stazione potesse fare parte del piano terroristico.

Leggi anche: Terrore su un treno in Svizzera, dà fuoco ai passeggeri: 6 feriti, alcuni gravi


Chantal Ench, portavoce della polizia locale, ha sottolineato che l’episodio si è verificato oggi pomeriggio nella stazione di Hauptwache e che sono quattro le persone che hanno subito ferite da taglio, non mortali, e che sono state portate in ospedale.

Leggi anche: Terrore sul treno in Germania: arriva la rivendicazione dell’Isis

Non vi sono però dettagli in merito all’autore dell’attacco e alle ragioni che lo hanno spinto a metterlo in atto. Sono però in corso le indagini per capire se nella vicenda sia coinvolta più di una persona: sembra che i feriti siano tutti giovani tra i 16 e i 18 anni e che l’aggressore sia riuscito a fuggire.

Leggi anche

parigi-uomo-armato
Esteri

Uomo armato prende 7 persone in ostaggio, paura a Parigi

Paura a Parigi dove un uomo armato è entrato in un'agenzia di viaggi prendendo sette persone in ostaggio. E' quanto riportato dall'Afp, citando fonti della polizia e riportato sul web e sui social network: è accaduto poco fa nell'agenzia viaggi Asieland, nella zona del boulevard Massena, nel 13° arrondissement. Ci troviamo nella zona sud di PArigi, a poca distanza dalla porta d'Italia, come confermato su Twitter dalla polizia. Al momento nulla si sa in merito alle ragioni del gesto ma pare che l'uomo sia già stato autore di una rapina in passato. Avrebbe fatto irruzione nell'agenzia viaggi verso le 18.30 Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*