> > Attentato terroristico Museo del Bardo Tunisi

Attentato terroristico Museo del Bardo Tunisi

attentato Tunisia museo

Attentato a Tunisi, ci sono morti e feriti gravi. Questo trapela in queste ore dal Nord Africa, proprio nel periodo del quarto anniversario della cosiddetta Primavera Araba, che aveva spodestato Ben Alì. Attentato terroristico Museo del Bardo. L'attentato è stato rivendicato dallo Stato Islamico...

Attentato a Tunisi, ci sono morti e feriti gravi. Questo trapela in queste ore dal Nord Africa, proprio nel periodo del quarto anniversario della cosiddetta Primavera Araba, che aveva spodestato Ben Alì.

Attentato terroristico Museo del Bardo. L’attentato è stato rivendicato dallo Stato Islamico dell’Isis. I terroristi hanno sparato su un pullman di turisti e si sono poi rinchiusi dentro il museo del Bardo con gli ostaggi. Dopo la Libia quindi anche la Tunisia si prepara alla guerra al terrorismo. Il presidente del consiglio italiano, Matteo Renzi ha detto che non si è ancora in grado di stabilire quanti siano i turisti italiani morti, ma pare che siano 2. Si parla in tutto di 20 morti e 50 feriti. I due attentatori sono stati uccisi dalla polizia di Tunisi che ha liberato il resto degli ostaggi, ma non ha purtroppo potuto evitare la strage. I connazionali coinvolti nell’attentato sarebbero dipendenti del comune di Torino partiti per una crociera.