Attenti alla cocciniglia COMMENTA  

Attenti alla cocciniglia COMMENTA  

nullLa cocciniglia può presentarsi in forma di piccoli scudetti adesivi alle fogli difficili da rimuovere senza danneggiare la pianta oppure come fiocchi lanugiosi bianchi localizzati sulla parte aerea, ma anche a livello delle radici.

Leggi anche: Giappone, una storia d’amore diventa un’attrazione turistica

In quest’ultimo caso è sempre bene osservare con attenzione l’apparato radicale al momento del rinvaso, specie in piante che hanno evidenziato un arresto nella crescita.
Utilizzare un insetticida a base di piretro sulle foglie e diluito in acqua dove sciacquare le ardici dopo averle lavate in acqua per togliere tutta la terra.

Leggi anche: Come disegnare una rosa sulle unghie

Rinvasata la pianta, si attende 15 giorni prima di bagnarla.

Leggi anche

Quanto è sicura una porta blindata
Casa

Quanto è sicura una porta blindata

Vivere nel 21° secolo ha significato per l'uomo alti livelli tecnologici anche nel campo della sicurezza. Quanto è sicura una porta blindata Sono in molti oggi a volere una porta blindata sicura. Gioielli, quadri d'autore, orologi antichi, o macchine d'epoca richiedono oggi la stessa sicurezza di quella che ieri era necessaria per ville o castelli antichi. Il problema della sicurezza però non può ridursi oggi a una semplice porta blindata. Se infatti le nuove tecnologie hanno raggiunto livelli eccelsi, è anche vero che gli stessi sono quelli acquisiti dai ladri. Ragione, questa, per cui in teoria l'impossibile di ieri non Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*