Attenzione alle diete fai fa te - Notizie.it

Attenzione alle diete fai fa te

Salute

Attenzione alle diete fai fa te

Il periodo di Pasqua non è certo come quello di Natale, in cui i giorni di festa si presentano in successione, ma è comunque un periodo in cui non si disdegna qualche buona mangiata in famiglia. Complice anche la stagione diversa rispetto all’invernale dicembre, è quindi più facile riuscire a smaltire quel peso in eccesso che magari si accumula nei giorni pasquali, con cioccolato, dolci e piatti ricchi.

Per “recuperare” non sempre è necessaria una dieta vera e propria, ma basterebbe approfittare del clima e decidere di andare a fare una passeggiata in città, oppure su una pista ciclabile, con figli, fidanzati, cagnolini. Già una buona oretta di cammino aiuta molto a smaltire qualch “tossina” accumulata. Importantissimo è bere molto per purificare le vie interne e per fare quindi pulizia al nostro organismo.

Nel limite del possibile, limitiamo il consumo di sale e di zuccheri (usiamo magari qualche spezia aromatica) e perdiamo l’abitudine di iniziare e di concludere il pasto con un bicchiere di vino (se ne risparmiano quindi due).

Diffidiamo quindi dalle diete fai da te trovate qua e là oppure per sentito dire, perchè spesso sono disequilibrate e controproducenti.

Inoltre non è detto che la dieta fatta dal cugino, possa andar bene anche al marito o alla nonna. Ciascuno ha il proprio metabolismo e il proprio fisico e ciascuno è diverso dall’altro. Quando si tratta di salute…meglio non generalizzare.

Sì alla tavola imbandita nel giorno di festa, ma poi dobbiamo avere anche la volontà di uscire e di fare un minimo di movimento, senza inventarsi regimi alimentari protratti per più settimane. Un piccolo segreto per poter recuperare la forma pre pasquale è quello di mangiare, regolarmente, ma in minor quantità.

Risparmio a tavola: come riciclare il pranzo pasquale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

cocaina
Salute

Come impedire l’uso di cocaina

23 ottobre 2017 di Notizie

La cocaina è una droga che se assunta per tanto davvero può diventare mortale. Scopri quali sono i suoi effetti principali e come impedirne l’uso.